La+ristrutturazione+da+50%E2%82%AC%3A+dipingi+le+porte+interne+di+questo+colore+per+un+immediato+effetto+lusso
designmagit
/articolo/la-ristrutturazione-da-50e-dipingi-le-porte-interne-di-questo-colore-per-un-immediato-effetto-lusso/227182/amp/

Colori di tendenza

In questa pagina potrai infatti trovare tutte le tendenze colori per l’interior design.

I colori di tendenza di quest’anno sono colori vivi, che trasmettono vitalità, forza e speranza. I trend cromatici della nuova stagione stanno prendendo piede e stanno entrando sempre di più nelle nostre case: tonalità neutre come il legno, il verde oliva e il bianco, perfette per chi ama un design minimal, fino ad arrivare a tonalità più intense come il blu e il magenta.

La vera tendenza di questa stagione è però riuscire a creare un contrasto tra colori forti e colori chiari e naturali.

Il magenta è il colore più brillante e audace tra le tendenze del 2022. La scelta perfetta per chi cerca un colore deciso da poter utilizzare nell’arredamento. Dal forte accento cromatico, per dare un tocco di personalità, ideale da utilizzare in spazi dallo stile minimalista e moderno, soprattutto se gli ambienti della casa sono caratterizzati da colori dai toni neutri come il bianco o il grigio.

Da quella più chiara a quella più brillante, le diverse sfumature di questo colore lo rendono adattabile ad ogni ambiente. Solitamente le tonalità più accese e brillanti sono perfette per dare un tocco di moderno alla cucina o al bagno, mentre le tonalità più chiare sono ideali per il soggiorno e la camera da letto.

Il bianco e il legno sono invece i colori perfetti per creare un ambiente dal design minimalista e contemporaneo, un evergreen dell’arredamento. Le classiche combinazioni di colori come il bianco e il legno saranno infatti quelle sempre presenti in ogni trend di stagione: l’accostamento perfetto per creare ambienti luminosi, facendoli sembrare al tempo stesso più spaziosi.

Il verde oliva è un altro dei nuovi colori protagonisti di questa stagione, perfetto per un ambiente minimal e raffinato.

Si tratta di un colore di classe e versatile, per questo perfetto per ogni ambiente della casa, dal soggiorno alla cucina, fino ad arrivare al bagno. Ideale da abbinare a toni più neutri come il grigio e il giallo, e perfetto con il legno. Questa sfumatura di verde è in grado di rendere un ambiente accogliente e rilassante, perfetto per chi vuole ricreare una connessione con la natura.

Anche le nuance del blu sono in grado di donare serenità e sensazioni di armonia, richiamando i colori del cielo e del mare, motivo per cui è uno dei colori maggiormente amati dagli interior design. Grazie alle sue caratteristiche si può abbinare facilmente ad ogni tipo di stile, dal più minimalista al più moderno.

Il suo effetto rilassante è ciò che lo rende perfetto per la zona notte e il bagno; ideale anche per uffici e aziende, poiché stimola la creatività.

Può essere abbinato a colori neutri come il bianco, per ricreare uno stile marino, o il senape, per creare un effetto chic, o a colori pastello per uno stile shabby chic.

Sfogliando tutti i nostri articoli avrai dunque una panoramica completa sull’argomento e tantissime idee dalle quali prendere ispirazione.

Cosa aspetti? Il mondo del design e dei colori aspetta solo te!

La ristrutturazione da 50€: dipingi le porte interne di questo colore per un immediato effetto lusso

A volte il segreto per elevare l'intera estetica di una casa non si nasconde nell'acquisto di nuovi arredi, ma nel…

5 ore ago

Camera da letto, gli esperti concordano: per riposare meglio le pareti devono avere questi colori

Per gli esperti non ci sono dubbi, per riposare meglio le pareti della camera da letto devono avere questi colori:…

17 ore ago

Il trucco dei designer: perché alcuni colori fanno sembrare una stanza molto più grande

Non è solo questione di muri: scegliere mobili e accessori in tonalità fredde o trasparenti crea un'illusione ottica che libera…

1 giorno ago

Oltre il solito bianco: quando il legno incontra i colori polverosi nasce la palette più raffinata dell’inverno per interni di carattere

Se il legno scalda l'ambiente, sono i colori polverosi a donargli profondità: scopriamo come abbinare queste tonalità sofisticate per un…

2 settimane ago

La rivoluzione dei colori sfumati: nel 2026 sono la scelta più sofisticata per dare profondità a ciò che sembra piatto

Abbiamo passato anni a cercare il bianco perfetto per illuminare, solo per accorgerci che rendeva tutto anonimo. Nel 2026, la…

3 settimane ago

Oltre il Peach Fuzz: ecco i colori che domineranno il 2026 (e come usarli subito in casa)

Le nuove tendenze colore per la casa puntano su tinte più profonde e materiche. Verde sottobosco, blu cobalto e terracotta…

3 settimane ago

E’ il momento di cambiare colore alle pareti e rinnovare la casa: ecco quelli di tendenza per il 2026

Gli esperti di interiori designer hanno le idee ben chiare: ecco le tendenze del 2026 per cambiare colore alle pareti.

3 settimane ago

Come arredare usando un colore dominante senza stancare

Qualche consiglio molto utile per arredare usando un colore dominante e non rischiare di stancarsi dopo poco tempo.

4 settimane ago

Colori soggiorno 2026: le migliori foto con tantissime idee di colori per prendere spunto

Quali colori scegliere per il soggiorno? Dal grigio al tortora, la gamma di colori è davvero vasta, ognuno da abbinare…

1 mese ago

Il colore delle pareti di casa non è solo questione di gusto e stile: può cambiare il nostro umore quotidianamente

Il colore sbagliato può alterare il nostro umore, ecco perché – prima di scegliere le tonalità delle pareti – occorre…

1 mese ago