Mondo Convenienza Divani 2023: guida alla scelta dei modelli più belli in catalogo

I divani Mondo Convenienza sono il connubio perfetto tra design, costi contenuti e comodità. I modelli del catalogo 2023 variano dai 2 e 3 posti fino ai divani letto, passando dai divani angolari con oltre 5 posti per arredare ampie sale. Vediamo i migliori modelli e come sceglierli in base agli spazi disponibili.

mondo convenienza divani catalogo

Come scegliere i divani nel nuovo catalogo Mondo Convenienza 2023? Le offerte presenti sono talmente tante che si rischia di perdere le migliori. Infatti il noto brand offre i divani migliori sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo senza tralasciare gli altri aspetti fondamentali, ossia comodità, praticità ed estetica. Ma come orientarsi tra i tanti modelli disponibili? Per rispondere a questa domanda vediamo una guida alla scelta delle migliori offerte di divani Mondo Convenienza 2023.

Novità Divani Mondo Convenienza del nuovo catalogo

Un divano è (quasi) per sempre. O almeno dovrebbe esserlo, quando è il protagonista indiscusso del nostro living. La zona giorno open space, il salotto, il soggiorno, sono gli ambienti della casa dove il divano è il fulcro della vita sociale e di quella intima in dimensione relax. Per questo il divano va scelto con cura, per funzionalità, per design ma anche per prezzo. Scopri insieme a noi la nostra selezione di offerte di divani Mondo Convenienza dal catalogo 2023.

Divani 2 posti Mondo Convenienza per piccoli ambienti

Se si ha l’esigenza di arredare piccoli spazi come un living di pochi metri quadri o un monolocale, allora i divani 2 posti Mondo Convenienza, piccoli, sono l’ideale per attrezzare comunque un salottino senza rinunciare al comfort. In questo caso si possono scegliere divani poco profondi tra i tanti divani a due posti disponibili in catalogo

Divani Sara Mondo Convenienza a due posti per il salotto piccolo e comodo

divani 2 posti mondo convenienza sara

Nella collezione divani 2023 Mondo Convenienza propone diversi divani a due posti da utilizzare in solitaria oppure abbinati fra loro, ad esempio poltrone o divani della stessa linea ma a tre posti. Con prezzi molto abbordabili, il modello di divano a due posti Sara ha dimensioni 159 x 95 x 98 ed è disponibile in diversi colori, con rivestimenti in similpelle o tessuto in microfibra. Potete abbinare i divani alla poltrona che hai già o che hai intenzione di comprare.

divani mondo convenienza sara
Sara Divano 2 e 3 posti ecopelle effetto nabuk grafite

Insomma i divani a due o tre posti Sara di Mondo Convenienza sono un vero tripudio di comodità, grazie alle sedute morbide e super confortevoli. Il loro design classicheggiante li mette di diritto tra i divani adatti a stili tradizionali, ma senza disdegnare anche richiami ad ambienti più moderni.

Divani 3 posti Mondo Convenienza per il salotto chic

divani mondo convenienza lisa
Lisa Divano 2 e 3 posti

I divani 3 posti Mondo Convenienza della serie Lisa offrono un design decisamente più squadrato e moderno, con poggiatesta reclinabili e con morbidi cuscini per il massimo comfort. Disponibile in similpelle effetto nabuk in varie tonalità (talpa, grigio chiaro e scuro) o tessuto romeo camoscio.

Nardo bicolor dal design moderno

divani nardo
Divani 3 posti Nardo

Infine i divani 3 posti Nardo vantano un’estetica particolarissima, bicolor e piena di personalità. Disponibili in diverse varianti similpelle e tessuto perfetti per arredare il soggiorno moderno con una seduta comoda dotata di maxicuscini e braccioli inclinati imbottiti.

Mondo Convenienza: divani letto per ogni esigenza

Un divano letto può rappresentare la soluzione ideale per chi vuole rendere ancora più accogliente il salotto. Per quanto riguarda i divani letto Mondo Convenienza del nuovo catalogo ci sono tanti modelli che soddisfano davvero tutte le necessità. L’offerta è varia.

Mondo Convenienza Divani letto Dahlia
Divano letto Dahlia

Ad esempio, per camere piccole, c’è il divano comodo ma contenuto nelle dimensioni, capace di offrire un posto letto in più d’emergenza ma che è anche salvaspazio. Come il divano letto Dahlia, elegante, comodo, provvisto di contenitore per la biancheria letto e soprattutto versatile, perché disponibile in 15 colori (anche bicolor), in tessuto anche effetto vellutato.

Divano letto a libro Max

divano letto mondo convenienza max
Divano letto Max

Infine ecco la serie di divani letto Mondo Convenienza più versatile che si adatta ad ogni necessità. Stiamo parlando del divano letto Max, equipaggiato di vano contenitore sotto la seduta che si può alzare facilmente con una mano.

Per trasformare Max in letto non serve far altro che aprire a libro lo schienale spingendolo verso il basso e facendo scivolare in avanti la seduta. Comodo, pratico, la soluzione perfetta per arredare un monolocale o altri spazi molto piccoli come mini appartamenti.

I divani angolari di Mondo Convenienza: un regno di possibilità

Da Mondo Convenienza si possono poi scegliere tanti modelli di divani angolari, che vanno dalle versioni più contenute per ambienti meno ampi, ai modelli con 4 o 5 posti a sedere, grandi e decisamente accoglienti. E con estetiche davvero per tutti i gusti, infatti non mancano gli angolari con penisola trasformabile in letto.

Madison: grande, elegante e confortevole

divano letto madison mondoconvenienza
Divano letto angolare Madison

Per chi ha sale più spaziose da arredare è ampia è la scelta di divani letto Mondo Convenienza angolari di medie e grandi dimensioni, capaci di trasformarsi in letto per due. Come il divano letto Madison, dotato di penisola-contenitore e disponibile con i rivestimenti in tessuto effetto pelle e vellutato effetto nabuk, per un colpo d’occhio davvero elegante. Comodissimo da trasformare, per preparare il letto basta trascinare in fuori l’elemento che si trova sotto la seduta.

Divano angolare Rio bicolor

Mondo Convenienza Divano angolare Rio
Divano Rio

Un modello molto gettonato è il divano angolare Rio. Oltre ad offrire un vano contenitore, il letto estraibile e più di 70 colori per il rivestimento in tessuto, è dotato di soffici maxi cuscini trapuntati sullo schienale, per offrire una seduta più che confortevole e un’estetica valida per ambienti moderni ma anche per mood più classici. Il tutto in dimensioni adattabili a qualunque stanza, anche a soggiorni non troppo spaziosi.

Lisa Big per ambienti ampi e spaziosi

divani angolari mondo convenienza
Divano Lisa Big

Un altro esempio è il divano BIG della serie Lisa di Mondo Convenienza, un divano angolare ampio che si trasforma anche in un comodo letto. Ha penisola contenitore a destra o a sinistra, in base al modello scelto. I morbidi cuscini e poggia testa regolabili ti consentono di scegliere una posizione rilassata perfetta. Le sedute profonde 57 cm e alte 44 cm e la penisola chaise longue completano gli elementi di comfort di questo divano.

Divano angolare Raffaello

divano mondo convenienza raffaello big
Divano Raffaello Big

Il modello angolare Raffaello big, come dice il nome, è uno di quei divani Mondo Convenienza dalle dimensioni generose e dal design moderno ed elegante. È adatto ad ambienti minimali, contemporanei, ma anche pieni di personalità. Dotato di poggia testa regolabili, letto e vano contenitore, è disponibile in più di 36 colori e può ospitare anche 6 persone.

I divani relax con recliner di Mondo Convenienza

Una caratteristica che rende unici i divani di Mondo Convenienza, è la possibilità di scegliere dei modelli dotati di meccanismi relax capaci di farvi sognare: i modelli di divani relax elettrici con recliner di Mondo Convenienza sono Milos, Seychelles, Barbados e la poltrona Trinidad. Basterà farti cullare dal poggiapiedi che si alza e dallo schienale che si reclina, allungando la seduta fino a trasformarla in una sorta di poltrona chaise longue, per desiderare di non alzarti più.

Barbados: la linea completa con poltrona e divano 2 e 3 posti

divani relax con recliner mondo convenienza
Divani recliner Barbados

In particolare, i divani relax Barbados sono i più versatili, perché disponibili nella variante con recliner elettrico o con meccanismo manuale. Mentre le poltrone alzapersona Trinidad sono ottime anche per completare l’arredamento delle camere da letto Mondo Convenienza, sono dotate di recliner relax ma anche di meccanismo che si solleva aiutando a rimettersi in piedi.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.