Trapunte e piumini per un inverno caldo ed elegante

Arriva l’inverno e occorre iniziare a pensare ai piumini e alle trapunte nuove per la camera da letto. Quali modelli scegliere? Quali sono le nuance più trendy del momento? Scopritelo continuando a leggere!

camera da letto con trapunta elegante

Foto Shutterstock | Peter Cripps

Con l’arrivo della stagione fredda, oltre al cambio dell’armadio, è importante scegliere le trapunte e i piumini migliori per la camera da letto. Abbiamo selezionato le novità delle collezioni autunno inverno 2022 di alcuni dei migliori brand del settore scegliendo tra modelli unici ed eleganti. Così potrete arredare la camera letto e trasformare la zona notte in un ambiente accogliente, caldo e rilassante.

I colori di tendenza per la biancheria da letto invernale


Per quanto riguarda la palette cromatica le nuove collezione seguono i colori di tendenza e sono ricche di nuance decise e vibranti, dal nero al blu intenso, passando per il viola e il rosa, fino alle varie sfumature di verde. Non mancano le trapunte rosso scarlatto e i plaid con stampe multicolor di piante, fiori e alberi.

Le migliori trapunte e plaid per l’autunno inverno 2022

Iniziamo la nostra carrellata con le trapunte per la camera da letto. Questi modelli sono perfetti da usare quando ancora le temperature non sono molto rigide, ma di sera si inizia ad avvertire l’aria più pungente.
Nelle nuove collezione di tessili per la casa, vi sono diversi modelli di trapunte sia monocolore che con texture stampata.

letto con Trapunta Mirabello Vivaldi
Foto Mirabello Carrara

Tra le proposte più eleganti, troviamo la collezione firmata Mirabello Carrara che per l’inverno 2022 include deliziose trapunte matrimoniali con decorazione floreale multicolor. Un esempio è il bellissimo modello Vivaldi in Percalle Louisiana Bluette che ha colori vibranti e assolutamente luminosi, come verde, giallo, blu, viola, arancione e fucsia.

plaid mirabello su sedia bianca
Foto Mirabello Carrara

Lo stesso vale per i magnifici plaid e gli eleganti piumini della collezione. I particolare, i plaid con stampe di fiori e piante su sfondo monocolore e con lunghe frange su entrambi i lati sono davvero curati nei dettagli. Un esempio? Il plaid a fiori modello Red Carpet in raso e lana sui toni del rosso e del viola.

I piumini per l’autunno inverno 2022-2023

Quando arriva l’inverno e le temperature si fanno molto più rigide si ga bisogno di un bel piumino e del relativo copripiumino. Per piumini di qualità vi suggeriamo i piumini Cinelli disponibili in 5 diversi tipi di gradiente termico così da soddisfare le esigenze di calore della persona, in base alla stagione e alla temperatura della stanza.

vari letti con piumini cinelli
Foto Cinelli

Per quanto riguarda i copripiumini per vestire il letto la nuova collezione Cinelli è davvero ricca di modelli per tutti i gusti che donano un’atmosfera intensa trasformando l’ambiente notte in modo unico e sofisticato. Molte proposte si caratterizzano per decori optical e texture tridimensionali, in grado di donare forma e movimento all’intero letto.

Copriletto e copripiumini Ikea

camera da letto arredata con biancheria letto Ikea sui toni del blu
Foto Ikea

Infine è sempre bene dare un’occhiata ai copripiumini e coperte Ikea presenti nel nuovo catalogo per scegliere i modelli più trendy del momento. Non mancano fantasie floreali e disegni geometrici, ma anche la tinta unita è di tendenza. I colori della stagione autunno inverno 2022-2023 sono turchese, grigio, rosa e beige.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.