Trapunte e piumini per un inverno caldo ed elegante

Arriva l’inverno e dobbiamo iniziare a pensare ai piumini e alle trapunte nuove per la camera da letto. Quali modelli scegliere? Quali sono le nuance più trendy del momento?

da , il

    Con l’arrivo della stagione fredda, oltre al cambio dell’armadio, è importante scegliere le trapunte e i piumini migliori per la camera da letto. L’inverno 2019 è ricco di novità e di modelli davvero unici ed eleganti, con cui trasformare la zona notte in un ambiente accogliente, caldo e rilassante. Per quanto riguarda la palette cromatica le nuove collezione sono ricche di nuance decise e vibranti, dal nero al blu intenso, passando per il viola e il rosa, fino alle varie sfumature di verde. Non mancano le trapunte e i plaid con stampe multicolor di piante, fiori e alberi.

    Le trapunte e i plaid per l’inverno 2019

    piumini trapunte 2019 tehuana plaid mirabello
    Mirabello Carrara/Plaid Tehuana inverno 2019 collezione Frida. Foto di Mirabello Carrara.

    Iniziamo con le trapunte per la camera da letto. Questi modelli sono perfetti da usare quando ancora le temperature non sono molto rigide, ma di sera si inizia ad avvertire l’aria più pungente.

    Nelle nuove collezione di tessili per la casa, vi sono diversi modelli di trapunte sia monocolore che con texture stampata.

    Tra le proposte più eleganti, troviamo la collezione firmata Mirabello Carrara che per l’inverno 2019 include deliziose trapunte matrimoniali con decorazione floreale multicolor. Un esempio è il bellissimo modello Cancun della capsule collection Frida Khalo.

    piumini letto inverno 2019 mirabello piumino stampa fiori multicolor
    Mirabello Carrara/Piumino matrimoniale stampa fiori. Foto di Mirabello Carrara.

    Questa riprende l’atmosfera autentica dei quadri dell’artista messicana, tra motivi floreali, amore per i ricami mixati a colori vibranti e assolutamente luminosi, come verde, blu intenso, arancione e fuxia.

    Lo stesso vale per i magnifici plaid e gli eleganti piumini della collezione. Tutti con stampe di fiori e piante su sfondo monocolore e con lunghe frange su entrambi i lati. Un esempio? Il plaid a fiori modello Azul oppure l’elegante modello Maya.

    I piumini per l’inverno 2019

    Cinelli piumini stampa foglie
    Cinelli/Piumino matrimoniale bianco con stampa fiori in contrasto. Foto di Cinelli.

    Quando arriverà l’inverno e le temperature si faranno molto più rigide, si avrà bisogno di un bel piumino o copripiumino.

    Le collezioni propongono modelli monocolore oppure stampati, come le proposte del catalogo casa Zara Home autunno inverno 2018 2019. Qui troviamo piumini morbidi e in grado di accontentare tutti i gusti. Infatti, accanto a proposte più rigorose, come il modello nero plissettato, troviamo anche piumini più casual con stampe di fiori e decori geometrici in contrasto.

    zara home copripiumino fiori rami
    Zara Home/Piumino con stampa di fiori e rami. Foto di Zara Home.

    A colpire per l’inverno 2019 troviamo anche la collezione di tessuti per il letto firmata Cinelli. Il brand ha lanciato la nuova collezione 2018 2019 puntando su uno stile contemporaneo, tinte attuali e texture di grande effetto.

    Tutti i modelli donano un’atmosfera intensa che riesce a trasformare l’ambiente notte in modo unico e sofisticato. Molte proposte si caratterizzano per decori optical e texture tridimensionali, in grado di donare forma e movimento all’intero letto.