Gli+anni+%26%238217%3B70+sono+tornati+e+con+lui+anche+l%26%238217%3Barancione
designmagit
/articolo/tonalita-arancione-cui-ispirarsi/65964/amp/
Categories: Arredamento

Gli anni ’70 sono tornati e con lui anche l’arancione

Direttamente dal passato, diamo il bentornato al colore arancione, una delle tendenze per il colore degli interni che ben si adatta a chi ha una forte personalità e vuole arredare casa mostrando al mondo la sua impronta!

Va detto che l’arancione è un colore molto allegro, caldo e piacevole, senz’altro luminoso, ma va usato con più parsimonia rispetto al giallo, dato che potrebbe risultare troppo pesante.

Se avete pensato all’arancione per tinteggiare le pareti del soggiorno o della cucina, allora riservate a questa nuance solo una parete, e lasciate le altre in bianco, o giocate con le sfumature di arancione.

Studiate bene l’abbinamento con i mobili presenti: se la stanza ha poca luce naturale e i mobili o i rivestimenti sono scuri, l’arancione potrebbe appesantire l’ambiente trasformandolo in un luogo cupo.

Per tutti quelli che non vedono l’ora di mostrare la propria eccentricità attraverso l’arredamento di casa, allora è bene sapere che la palette di arancione di tendenza per il 2022 si compone di queste tonalità.

Partiamo con il Mango Sorbet che è un giallo-arancio molto positivo e caldo. Poi c’è il Dahlia Orange, un colore profondo e allo stesso tempo piacevole alla vista. Passiamo poi all’Orange Ochre, che è una tonalità perfetta per arredare in stile etnico e boho, terminando con il Tomato Cream (tendente al marrone) e il Baquelite Gold, un arancione molto intenso con guizzi di giallo.

Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente