Tendenze decorazioni casa per la notte di Halloween 2018

Come decorare casa per la notte di Halloween 2018? Tra ragnatele, scheletri e zucche mostruose, ecco gli accessori più di tendenza in occasione della notte più spaventosa dell’anno!

da , il

    Halloween 2018 è quasi arrivato e se volete organizzare un party da paura, è bene allestire casa con decorazioni e accessori a tema. Ma quali sono quelli più glamour e di tendenza? Sicuramente, le protagoniste assolute sono le zucche mostruose, ma anche gli scheletri, le ragnatele e i ragnetti da appendere alle pareti, fino ai pipistrelli e i fantasmini da mettere in salotto. Come realizzare tutto ciò? E’ semplicissimo, basta avere un po’ di fantasia e manualità, e sarete prontissimi per “dolcetto o scherzetto?”.

    Zucche mostruose

    salotto decorato con zucche
    Salotto decorato con le zucche per Halloween. Foto di Dasha Muller..

    Le vere e indiscusse protagoniste di questa festa sono le zucche. Si tratta del vero e proprio simbolo della notte di Halloween, ed è tradizione decorare l’interno e l’esterno della casa con enormi zucche illuminate e con ghigni malefici.

    Queste si preparano eliminando la polpa interna, in modo tale da poter inserire delle candele. Una volta realizzata, la zucca di Halloween può essere posizionata come centrotavola, oppure, appesa al muro dell’ingresso o sul portico, per dare uno spaventoso benvenuto ad amici e parenti.

    Fantasmi, scheletri e pipistrelli

    pipistrelli e lanterne a forma di zucca
    Decorazioni per la casa di Halloween. Foto di JeniFoto.

    Altra decorazioni a tema Halloween di grande tendenza per la casa sono i fantasmi, gli scheletri e i pipistrelli. Potete sia realizzarli a mano con del cartoncino e delle forbici, oppure, si possono acquistare presso negozi specializzati in feste e decorazioni.

    Un modo per rendere l’atmosfera horror è appendere i pipistrelli al muro, oppure, al soffitto insieme ai fantasmi. Mentre gli scheletri vi consigliamo di posizionarli dietro le porte, oppure, come da tradizione dentro gli armadi.

    Ragni e ragnatele

    ragnatele halloween
    Ragnatele giganti per Halloween 2018.Foto di BeeRu

    Anche i ragnetti sono simboli classici di Halloween, che non possono mancare nelle decorazioni per la casa. Un’idea divertente per decorare lazona living, è appendere le ragnatele al muro e far scendere i ragni dal soffitto. O ancora, posizionarli sull’uscio di casa, per spaventare tutti gli ospiti.

    Come decorare il giardino per Halloween 2018

    zucche mostruose in giardino
    Zucche con facce mostruose da mettere in giardino. Foto di Maya Kruchankova.

    Se avete il giardino oppure un bel terrazzo, è d’obbligo inserire delle decorazioni a tema Halloween anche nello spazio esterno.

    Come prima cosa, vi consigliamo di inserire qua e là delle candele e delle zucche illuminate.

    In più, se avete alberi e piante potete nascondere tra i fiori e i cespugli dei piccoli fantasmi, delle ragnatele e dei pipistrelli spaventosi, in modo da essere pronti per la notte più horror di tutto l’anno!