Il 31 ottobre, in occasione della festa di Halloween è ormai usanza anche in Italia, agghindare le abitazioni con decorazioni terrificanti. Via libera allora a ragnatele, luci spettrali, teschi e chi più ne ha più ne metta.
- Zucca Luminosa
- I fantasmi
- Stivaletti da Valzer spettrali
- Foto inquietanti
- Lanterne a forma di zucca
- Fantasma con teschio da appendere
- Ghirlande di Halloween
- Fantasma gonfiabile
- Insegne di Halloween in metallo
- Ragnatele e pipistrelli
Chi ama l’atmosfera stregata di questa festività, non rinuncerà a decorare casa con un tocco di stravaganza e di mistero. Ma per farlo, non bisogna mai dimenticare il buongusto e lo stile.
Se volete anche voi creare un’ambiente spaventoso con idee originali per la casa a tema Halloween per accogliere, tutti i bambini che verranno a chiedere dolcetto o scherzetto, potrete prendere spunto dalla nostra lista in cui esamineremo le decorazioni più belle da sfoggiare in casa per l’occasione.
Per avere un’atmosfera spaventosa, non dovrete tralasciare nulla, dall’illuminazione per la notte di Halloween, alle decorazioni da esterno.
Ecco allora le decorazioni più suggestive per una casa mostruosa ed elegante.
Zucca Luminosa: un classico per la notte di Halloween
Le zucche sono, senza dubbio, il simbolo della festa di Halloween.
Certo, potreste pensare di comprare una bella zucca ed intagliarla personalmente, ma se optate per una zucca in terracotta come quella a marchio TooCook eviterete gli sprechi ed avrete modo di riutilizzarla negli anni successivi.
Perfetta decorazione di Halloween sia da esterno che da interno, non dovrete far altro che inserire al suo interno una candela creando così la giusta atmosfera per la notte più terrificante dell’anno.
I fantasmi da esterno: la perfetta decorazione di Halloween da esterno
Tra i protagonisti di questa notte infestata ci sono sicuramente gli spiriti ed i fantasmi.
Se avete dello spazio esterno, potreste decidere di installare delle decorazioni esterne, come un fantasma da fissare ad un albero sul vostro vialetto di casa, come quello proposto da Joyin, costruito in poliestere e metallo, resistente alle intemperie.
Darà il benvenuto a tutti i bimbi che passeranno da casa vostra per i dolcetti.
Stivaletti da Valzer spettrali: perfetti per creare un’atmosfera stregata
Da usare come soprammobile o come il lascito di un’anima che si aggira per la casa, questi stivaletti da Valzer Irregular Choise, daranno la sensazione di essere stati lasciati in giro da qualche spettro per manifestare la sua presenza.
Bellissimi ed inquietanti allo stesso tempo, gli stivaletti riportano su di un lato, un’antica foto di una signora, probabilmente proprio lo spirito che li ha lasciati in casa vostra!
Foto inquietanti: la decorazione di Halloween che nessuno si aspetta
L’effetto spaventoso di questa fotografia con cornice che ritrae una semplice bambina, è rappresentato dal fatto che in base all’angolazione da cui si guarda l’immagine, appaia o meno l’aspetto inquietante di questa fotografia.
Decorando la casa con immagini di questo tipo, la reazione dei vostri ospiti sarà automatica, un vero scherzetto di Halloween.
Lanterne a forma di zucca: l’lluminazione di Halloween
Anche l’illuminazione gioca a vostro favore quando si tratta di decorare la casa per Halloween. In questo caso le luci delle lanterne a forma di zucca Runmeihe, creeranno un’atmosfera cupa che gioca sull’arancione delle zucche.
Perfette per illuminare ma non troppo, la zona esterna della casa, potreste creare un sentiero spaventoso che conduce al vostro ingresso.
Fantasma con teschio da appendere per un ingresso terrificante
I teschi si sa, hanno il loro fascino spaventoso quando si parla di Halloween.
In questo caso, se uniamo l’idea di un teschio con quella di un fantasma come nel caso del fantasma da appendere a marchio Jotelemo, l’effetto è decisamente, come direbbero gli americani, creepy, ovvero raccapricciante.
Perfetto da appendere dentro un guardaroba per far morire di paura qualcuno della casa, o da fissare all’esterno vicino l’ingresso. Lo spavento è assicurato!
Ghirlande di Halloween: i festoni perfetti per una festa di Halloween
Le ghirlande di Halloween sono perfette per decorare la casa in occasione di una festa o semplicemente rendere festoso l’ambiente.
Amazon è pieno di opzioni per le decorazioni di Halloween ed ovviamente tra le tante disponibili non potevamo non scegliere le ghirlande con teschi ragni e zucche.
Fantasma gonfiabile: per un vialetto decorato in grande
Per decorare l’esterno della vostra casa in occasione di Halloween, il fantasma gonfiabile Vercico è proprio quello che fa al caso vostro.
Basterà collegare la presa ed il fantasma si gonfierà e si illuminerà, arredando perfettamente la zona esterna o il giardino. Una decorazione simpatica e spaventosa allo stesso momento.
Insegne di Halloween in metallo: le giuste indicazioni per dolcetto o scherzetto
Tra le migliori decorazioni di Halloween non possono mancare le giuste indicazioni per fare dolcetto o scherzetto.
Infatti il cartello metallico Trick or Treat di Hoptop che trovate su Amazon, è l’ideale per delimitare la zona in cui i bambini troveranno i loro dolcetti quando busseranno alla vostra porta.
Ragnatele e pipistrelli: un must per la notte di Halloween
Ovviamente le ragnatele sono sempre presenti nelle case infestate, perciò anche in questa lista non potevano mancare le decorazioni di halloween per eccellenza.
In questo caso, le ragnatele Lovexiu sono rese ancora più macabre dalla presenza di pipistrelli in 3D. Potrete appenderle ovunque in giro per casa, ricreando la vera atmosfera di una casa abbandonata ed abitata da mostri.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!