Decorazioni di Halloween da esterno: le 10 idee più belle ed originali

State cercando delle decorazioni per abbellire l'esterno della vostra casa in occasione di Halloween? Scoprite le idee più originali per spaventare chi entra o chi passa davanti alla vostra porta.

casa con decorazioni esterno halloween

Foto di Shutterstock | Rawpixel.com

Fantasmi, demoni, corvi, zucche e tutte le decorazioni di Halloween da esterno per decorare il giardino, la porta di casa, il patio o la terrazza con idee spettrali e molto originali.

Non fatevi cogliere impreparati per la festa di origine celtica celebrata la notte del 31 ottobre, dentro e fuori casa, perché tra l’altro gli spazi outdoor si prestano a degli allestimenti più scenografici che lasceranno senza parole tutti, anche le streghe!

State cercando degli oggetti da utilizzare per gli allestire il portico, il vialetto o la terrazza? Dalle decorazioni ai gadget passando per le ghirlande di Halloween, ecco come ricreare delle atmosfere horror all’esterno della casa.

Sono davvero moltissime le idee da rubare per decorare la casa per Halloween.

Se non amate il fai da te e volete optare per delle decorazioni di Halloween già pronte che richiedano solo l’installazione, di seguito troverete le più belle decorazioni da esterno per Halloween presenti su Amazon.

luci led da esterno con zucche
Foto di Amazon

Questi fili di luci LED con zucche per Halloween sono perfetti per illuminare per l’occasione il patio o qualsiasi zona esterna della casa, creando un ambiente spettrale.

Appendetele su un balcone o su un albero per illuminare la zona ed inoltre non avrete bisogno di prese in quanto basterà inserire delle batterie.

lapidi decorazione halloween esterno
Foto di Amazon

Le lapidi in gommapiuma sono sicuramente le decorazioni di Halloween da esterno più scenografiche che ci siano. Potrete ricreare un cimitero oscuro in giardino che accoglierà gli ospiti al loro arrivo.

Il set include 5 lapidi con differenti incisioni e disegni, complete di picchetti in metallo per assicurarle al terreno.

luci da esterno halloween teschi
Foto di Amazon

Le luci a batteria da esterno con i teschi colorati daranno quel tocco bizzarro allo spazio esterno della tua abitazione. Potrete decidere di addobbare i balconi e le terrazze oppure usarle per segnare un percorso che gli ospiti dovranno percorrere per arrivare all’ingresso.

Potrete inoltre spegnere tutte le luci esterne lasciando solo queste ad illuminare il passo. Che brividi!

gatti neri luminosi halloween
Foto di Amazon

I gatti neri si sa, sono particolarmente inquietanti se incontrati di notte. Perciò queste sagome di gatti neri con scheletro luminoso, doneranno un senso di angoscia ai visitatori.

Inseriteli nel terreno del giardino, magari anche leggermente nascosti nei cespugli e l’effetto horror sarà assicurato!

gatto-vampiro-gonfiabile-halloween
Foto di Amazon

Questo grande gatto vampiro gonfiabile farà impazzire anche i più piccoli. Questa decorazione di Halloween è alta ben 150 cm ed è perfetta per essere installata in giardino o nel cortile di casa.

Realizzato in poliestere impermeabile, basterà solo collegare la spina ed il gattone comincerà a gonfiarsi.

teschio fantasma decorazioni halloween
Foto di Amazon

Ovviamente per delle decorazioni di Halloween che si rispettino, immancabili sono i teschi. A tal proposito, lo scheletro fantasma è davvero raccapricciante e pauroso.

Potrete appenderlo in qualunque zona esterna voi vogliate è renderete l’atmosfera misteriosa e da brividi.

scheletro a pezzi da giardino
Foto di Amazon

Set ossa di 5 pezzi comprendente un teschio e le ossa di uno scheletro da usare per fare le decorazioni di Halloween. Sebbene si tratti della raffigurazione di uno scheletro, questa decorazione risulta davvero simpatica non trovate!?

Potreste usare tutti i pezzi insieme ricreando una scena in cui questo scheletro sbuca dal terreno oppure spargere le varie parti in giro per casa.

scheletro con tunica halloween
Foto di Amazon

Decorazione di Halloween da giardino che raffigura un scheletro fantasma alto circa 145 cm. Perfetto per dare il benvenuto a tutti coloro che avranno il coraggio di avvicinarsi.

Il personaggio del triste mietitore risulta davvero spaventoso e realistico, potrete fissarlo sotto il portico o direttamente in giardino per un effetto ancora più horror.

scream fluttuante decorazione halloween
Foto di Amazon

Uno spaventapasseri di Scream è proprio quello di cui avete bisogno per addobbare le zone esterne di casa.

Direttamente dall’omonimo film horror, Scream è arrivato sino a casa vostra per fluttuare e terrorizzare i passanti.

Si tratta di una raffigurazione del personaggio inserito in un meccanismo fluttuante come se fosse uno spaventapasseri. Ovviamente oltre che spaventare i volatili, terrorizzerete anche i vostri vicini.

teschi da appendere
Foto di Amazon

Questi teschi sospesi daranno quel tocco in più ai vostri ambienti esterni. Il set si compone di 4 decorazioni sospese perfette sia per l’interno che per l’esterno.

Potrete appenderli sui cespugli di casa per un effetto sorpresa, o sistemarli su qualche ramo non troppo in alto affinché chiunque entri in direzione di casa vostra se li trovi di fronte. Vedrete che balzi di spavento!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Susanna Cicconi

Copywriter e Content Creator con una particolare attenzione alla SEO. Spinta dalla passione per l'interior design, mi occupo di creare contenuti riguardanti l'arredamento in tutte le sue forme.