Come realizzare una ragnatela per Halloween: guida passo passo

Vuoi realizzare delle decorazioni fai da te per creare il giusto mood la notte di Halloween nella tua casa? Abbiamo creato una guida, da seguire passo passo, per fare delle ragnatele in grado di donare la giusta atmosfera macabra alla tua casa!

tavolo allestito con candelabro a tre braccia, zucca di halloween, il tutto ricoperto da ragnatele finte

Foto Shutterstock | Gorodenkoff

Le idee per decorare casa per la festa di Halloween sono davvero infinite, dal decorare le zucche di Halloween, alle ghirlande. alSe avete un po’ di fantasia e voglia di sperimentare nuovi addobbi, potete dilettarvi nelle decorazioni fai da te, semplici e veloci, così come lo è realizzare una ragnatela da soli.

  1. Primi passaggi da eseguire
  2. Come destreggiarsi con il filo
  3. Usare la colla vinilica

Realizzare delle ragnatele per Halloween con il fai da te è davvero semplice, e saranno quei piccoli dettagli a fare la differenza, che renderanno l’atmosfera della casa ancora più macabra. Ragnatele da appendere a lampadari, mobili o da mettere in ogni angolo della casa; spunti e idee per decorare casa per Halloween.  

Ma vediamo insieme quali materiali sono necessari e i passaggi da seguire per realizzare delle ragnatele con il filo, a prova della festa più spaventosa dell’anno. 

Materiale necessario:  

  • Filo di lane o in cotone 
  • Foglio di carta 
  • Spilli  
  • Colla vinilica 
  • Pennello 

1. Primi passaggi da eseguire

materiali vari per creare decorazioni fai da te per halloween come filo bianco e nero, forbici e mani di un bambino che tengono un ragno di carta
Foto Shutterstock | OnlyZoia

Come prima cosa, dovete posizionare il foglio di carta, preferibilmente quadrato, su una superficie piana e gli spilli dovranno essere messi in ogni angolo del foglio e uno al centro.  

Vi troverete quindi con quattro spilli, uno per angolo e uno spillo centrale, saranno i vostri perni per creare una ragnatela perfetta! 

2. Come destreggiarsi con il filo

ragnatele finte create con filo di lana di colore rosso
Foto Pinterest | decoist.com

Usando il filo di lana, la ragnatela risulterà avere uno spessore maggiore; il colore lo scegliete voi, il consiglio è di optare per un classico bianco o nero. Per creare la vostra ragnatela dovete unire con il filo gli spilli che si trovano uno al lato opposto dell’altro. Continuate finché non avrete raggiunto la dimensione desiderata della ragnatela.  

Usate lo spillo al centro per creare i cerchi della ragnatela, man mano che ci si allontana dal centro il diametro del cerchio sarà sempre più grande.  

3. Usare la colla vinilica

tavola allestita per halloween con dolci e ragnatele finte appesa alla finestra
Foto Pinterest | zigzagmom.com

La ragnatela è quasi pronta, manca solo un ultimo passaggio, quello della colla vinilica, che renderà la vostra realizzazione indistruttibile. Diluite la colla vinilica con un po’ d’acqua e, con l’aiuto di un pennello, ricoprite tutta la ragnatela.  

Non vi resta che aspettare che la ragnatela si asciughi e appenderla in casa per la festa horror più amata da grandi e bambini, quella di Halloween

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Giulia Selvi

Giulia Selvi, intraprendente e determinata. Mediatrice linguistica, amo viaggiare ed entrare in contatto con nuove culture. Buon cibo, buon vino e buona musica sono poesia per la mia anima. Libri e scrittura è dove preferisco andare quando non mi è possibile un biglietto aereo. Le passioni sono la mia dose di caffeina, l'arte tutta, dalla danza, ai musei. Come amo esprimermi senza parlare? con la moda.