Stufa a pellet, se fai l’errore di accenderla così smetti subito: consumi il doppio

Come risparmiare veramente tanto utilizzando la stufa a pellet evitando un comune errore.

In inverno accendere la stufa a pellet è diventato normalissimo, prima erano pochissime le famiglie che la utilizzavano. Ma tutti noi che abbiamo questo metodo di riscaldamento commettiamo un errore.

Così facendo consumiamo il doppio e non ci riscaldiamo come dovremmo. Andiamo a vedere nelle prossime righe di che cosa si tratta ed una volta provato ci ringrazierai!

Attenzione alla stufa a pellet, così consumi veramente troppo!

Le stufe a pellet ad oggi sono il metodo maggiormente diffuso con il quale vengono scaldate le nostre case. Sono super efficienti a livello energetico grazie al costo esiguo per il combustibile. Ma ci sono, comunque, dei piccoli errori che commettiamo e che possono far raddoppiare i consumi.

stufa a pellet accesa vicino ad una libreria
Attenzione alla stufa a pellet, così consumi veramente troppo!-designmag.it

Quindi, come prima cosa cerchiamo di capire come funziona la nostra stufa a pellet. Parliamo quindi di un sistema di combustione controllato che ha bisogno di un equilibrio perfetto tra aria, combustibile e temperatura. Il pellet viene alimentato nel braciere. Ha dei vantaggi incredibili poi rispetto al riscaldamento con i termosifoni.

Possiamo programmare infatti, accensione e spengimento, anche il costo del pellet è minore rispetto al gas. L’impatto ambientale poi è nettamente inferiore. La sua autonomia di funzionamento arriva fino a 24/48 ore e ci permette di far distribuire il calore in modo uniforme per casa.

Gestione cookie