Serbatoi d’acqua piovana di design: i modelli più belli

I serbatoi per l'acqua non sono soltanto utili per riutilizzare l'acqua piovana in modo sostenibile, ma possono essere anche estremamente belli, delle vere chicche per l'arredo del vostro giardino. Ecco gli imperdibili

da , il

    Serbatoi d’acqua piovana di design: i modelli più belli

    I serbatoi per l’acqua piovana sono degli strumento piuttosto utili e interessanti per tutti coloro che desiderano recuperare l’acqua della pioggia ad esempio per innaffiare il giardino di casa. Ovviamente, questo particolare tipo di dispositivo è uno strumento eccellente non soltanto per il giardino, ma anche, se ne avete uno, per l’orto. Utilizzando un serbatoio per l’acqua piovana da giardino infatti riuscirete finalmente a evitare qualsivoglia tipo di spreco d’acqua, risparmiando denaro e compiendo un’azione sostenibile e green, amica e rispettosa dell’ambiente.

    Di serbatoi d’acqua piovana ne esistono oggi in commercio davvero molte versioni: più o meno funzionali e più o meno belli. Abete letto bene, in commercio esistono delle cisterne per l’acqua piovana appositamente studiate e pensate per diventare anche elementi di arredo, comode, pratiche ed esteticamente piacevoli.

    I serbatoi d’acqua piovana d’arredo più belli

    Se state pensando anche voi di acquistare un serbatoio per l’acqua piovana che possa fungere anche da elemento d’arredo, da utilizzare non soltanto per la sua praticità, ma anche per dare un tocco in più al vostro giardino, allora non potete assolutamente farvi sfuggire questi modelli, belli e funzionali, che abbiamo selezionato appositamente per voi.

    Telcom, Serbatoio 500 litri stile terracotta

    Il primo serbatoio che vogliamo proporvi oggi è questo del brand Telcom. Si tratta di una cisterna da 500 litri a forma di anfora, color terracotta con galleggiante da 3/4, adatto ad accumulare l’acqua destinata all’irrigazione dell’orto o del giardino. Resiste al gelo e al solleone, da -60° a +80°C, senza alcun pericolo. Questo serbatoio è leggero, estremamente maneggevole, trasportabile e facilmente installabile.

    serbatoio anfora
    Foto Ebay / Telcom, Serbatoio 500 litri stile terracotta

    Amur, Serbatoio acqua piovana

    Il serbatoio d’acqua piovana del marchio Amur è davvero molto bello. Può essere usato come un bancone da giardino o per il mercatino di Natale, oppure ancora come scatola per giocattoli e utensili da giardino, insomma, un vero e proprio gioiello per la casa e il giardino. Questi barili per acqua piovana convincono non solo nella loro funzione, ma anche nel design e nelle proprietà di lunga durata del prodotto. Grazie al processo di produzione unico infatti, la struttura in legno non è stata riprodotta solo visivamente, ma anche tangibilmente. La botte di rovere è un acquisto una tantum che è ancora permanentemente e resistente alle intemperie anche dopo anni.

    serbatoio barile
    Foto Amazon / Amur, Serbatoio acqua piovana

    Amur, Serbatoio acqua piovana antracite

    La cisterna per per acqua piovana Colonna di Amur è diversa da tutti gli altri barilotti di acqua piovana. Questo prodotto infatti è adatto specialmente nei ingressi stretti, corridoi o terrazze con poco spazio. Grazie alla forma stretta e al volume alto di immagazzinaggio, si può immagazzinare acqua anche in spazi ristretti. Inoltre, grazie alla varietà di colori, si adatti in ogni giardino. Questi barili per acqua piovana sono fabbricati tramite un processo di rotazione che rende il prodotto stabile agli urti ed alla rottura, in plastica di alta qualità. Può contenere fino a 250 litri di acqua piovana.

    serbatoio antracite
    Foto Amazon / Amur, Serbatoio acqua piovana antracite

    Cordivari, Serbatoio di polietilene modello anfora

    I recipienti modello anfora Cordivari possono essere destinati allo stoccaggio di acqua a pressione atmosferica o all’utilizzo come elementi decorativi e con apposito kit di recupero. Sono realizzati in polietilene lineare ad alta densità. Sono estremamente leggeri e facili da spostare e in più resistenti agli urti e agli agenti chimici oltre che agli sbalzi di temperatura. Noi vi proponiamo il modello dal 1000 litri.

    serbatoio polietilene
    Foto Demshop / Cordivari, Serbatoio di polietilene modello anfora

    3P Technik, Serbatoio muretto

    Infine vi proponiamo questo serbatoio per acqua piovana del marchio 3P Technik. Si tratta di una vera e propria chicca di design: grigio e a forma di muretto pieno di mattoncini, vedrete, sarà perfetto per il vostro giardino.

    serbatoio muro
    Foto Fesea Shop / 3P Technik, Serbatoio muretto