Le esigenze del vivere moderno sono molteplici e chi vuole creare una postazione per lavorare da casa oppure se bisogna arredare un angolo studio nella cameretta piccola dei bambini e dei ragazzi può trovare nelle scrivanie richiudibili la soluzione perfetta e salvaspazio. Di modelli in circolazione ce ne sono tanti e noi abbiamo selezionato i migliori per darvi un’idea di cosa comprare.
Con le scrivanie pieghevoli potete usare comodamente il ripiano per lavorare e studiare ma poi abbassarlo e riporre l’arredo in un angolo per ricavare immediatamente tanto spazio all’interno della stanza. Offrono quindi numerosi vantaggi in quanto sono arredi versatili e confortevoli, che si adattano all’ambiente e alle necessità del momento.
Le migliori scrivanie richiudibili selezionate da DesignMag
Se volete arredare un ufficio in casa ma volete una soluzione che non sia fissa ecco che optare per una scrivania richiudibile è l’idea giusta. Dal momento che in commercio ne esistono vari modelli abbiamo sfogliato i cataloghi dei migliori brand di arredamento e abbiamo scelto questi modelli.
Sono complementi di arredo di design che daranno nuovo smalto alla vostra dimora o all’ufficio, sono comodi e funzionali, confortevoli e intelligenti, dato che all’occorrenza potete riporli e guadagnare tanto spazio.
Scrivania richiudibile MITTZON Ikea, spaziosa e modulabile
Il primo modello che vogliamo segnalarvi sta nel catalogo scrivanie Ikea, si chiama MITTZON ed è davvero rivoluzionario dato che consente di configurare l’area di lavoro in modo flessibile.

Si tratta di un tavolo da lavoro con piano ribaltabile che si può modulare per creare una sala riunioni in due mosse, affiancandolo ad altri della stessa linea. Le rotelle consentono di muoverlo facilmente nello spazio. Misura 140 x 70 cm, è disponibile nel colore bianco oppure verde ed il prezzo è 239 euro.
Scrivania convertibile con libreria CHANDLER di Beliani
Ecco un modello di scrivania smart perfetta per arredare un ufficio moderno e funzionale o la casa, ha in sé tre elementi, cioè tavolo, scrivania e libreria ed è un vero salvaspazio adatto agli ambienti piccoli.

In base alle vostre esigenze potete creare una scrivania a L ruotando il piano in legno, mentre i vani aperti fungono da libreria o credenza, è la soluzione più funzionale per chi vuole arredare con stile. Le dimensioni di CHANDLER sono 120 cm x 45 cm, il prezzo è 529 euro ma nel momento in cui scriviamo è attivo lo sconto del 28% per cui la pagate solo 379,99 euro.
Scrivania a ribalta TELPAN di Deghi, perfetta per lo smartworking
Per arredare l’ufficio in casa questo mobile trasformabile proposto da Deghi è davvero perfetto. TELPAN è una scrivania a scomparsa che si apre quando c’è bisogno e da chiusa occupa poco spazio integrandosi perfettamente in ogni ambiente.

Lo stile minimal la rende la soluzione ideale per interni moderni ed eleganti. Il design lineare e lo spazio compatto permettono di collocare la scrivania quasi ovunque, senza che ingombri troppo spazio, in camera, o in soggiorno, ma anche nell’ingresso o in un corridoio di casa.
Le dimensioni sono 102 cm x 58 cm e il prezzo è 130 euro ma nel momento in cui scriviamo c’è lo sconto del 30% e la pagate solo 91 euro.