Scrivanie di design: le proposte più belle sul mercato

Dalla scrivania Luna alla scrivania Uno... una selezione delle scrivanie di design più belle reperibili in commercio. Prodotti funzionali e al tempo stesso dall'estetica molto più che accattivante!

scrivania in legno chiaro con sedia di colore nero, lampada da tavolo, in una stanza di ufficio con pareti bianche, parquet e grande finestra

Foto Shutterstock | ImageFlow

Capire come arredare un ufficio è fondamentale, uno tra gli elementi cardini è la scrivania, un vero e proprio strumento di lavoro, ed è importante che venga scelta con cura, prestando attenzione sia all’aspetto estetico che all’aspetto funzionale. È fondamentale valutare la forma, il design e il colore, per far sì che si sposi alla perfezione con l’arredamento di tutto l’ufficio e che ne rispecchi lo stile.  

Le proposte di scrivanie di design per arredare l’ufficio o un angolo studio in casa sono davvero vaste; dopo questi ultimi anni, in cui lo smart working ha preso piede, è importante capire come arredare l’ufficio in casa. Si tratta di prodotti eleganti e raffinati, dalla forma originale e bizzarra, in stile minimal o rustico, capaci di dare un tocco di personalità ad un ambiente.  

Vediamo insieme le migliori proposte di mercato, per scegliere tra le scrivanie di design più originali. 

Scrivania Uno di Della Rovere: innovazione e design

scrivania di design di colore bianco, con sopra lampada, computer e libri, con sedia da ufficio di colore beige, in stanza con parete sullo sfondo nero e due mobili in legno
Scrivania Uno di Della Rovere | Foto di dellarovereoffice.com

Design ed eleganza sono senza alcun dubbio gli aggettivi che meglio descrivono la scrivania Uno di Della Rovere, firmata Karim Rashid.
La forma rappresenta innovazione nel mondo del design per l’ufficio, così anche per i materiali che vengono utilizzati. Per una scrivania così è importante scegliere una sedia da ufficio di design.
Grazie a queste caratteristiche è una scrivania che si presta sia per gli uffici, che per gli angoli dedicati al lavoro all’interno di una casa dal sapore moderno. 

Scrivania Sestante di IFT ispirata al mondo della navigazione

Scrivania in pelle di colore nero con piano d'appoggio in legno, con lampada bianca e mobile in legno sul retro
Scrivania Sestante di IFT | Foto di iftoffice.it

Una scrivania che riserva la tradizione e che, al tempo stesso, punta al raggiungimento massimo dell’innovazione. Le scrivanie in pelle Sesante si distinguono per il loro design moderno, mantenendo però la tradizione della vera pelle. L’unione con la parte in legno le rende uniche nel loro genere, con l’obiettivo di riportare la mente al mondo della navigazione; la giusta pianta da ufficio può donare quel tocco in più necessario per metterci completamente in contatto con la natura.

Scrivania Deck Team Leader di Estel

Scrivania di colore bianco e beige con sedia da ufficio in pelle di colore beige, sullo sfondo  tv e due poltrone da ufficio
Scrivania Deck Team Leader di Estel | Foto di estel.com

La scrivania Deck Team Leader di Estel è la proposta perfetta per gli uffici direzionali. Vengono utilizzati differenti materiali e combinati tra loro, come legno, pelle e metallo. È una scrivania progettata e pensata con differenti piani di lavoro, le sue dimensioni permettono di organizzare il lavoro in maniera dettagliata e di ricevere clienti, qualora fosse necessario, con uno spazio riservato anche per loro.
È una tipologia di scrivania adatta per gli uffici con ampia metratura, ed essendo molto spaziosa, permette di giocare inserendo i giusti oggetti di design.

Scrivania Luna un tocco di puro design

Scrivania di colore rosso e nero su tappeto nero, con sedia nera d'ufficio
Scrivania Luna | Foto di lcoffice

La scrivania Luna firmata Uffix e Pininfarina, con la sua forma, rispecchia a pieno il suo nome. Il materiale utilizzato è il vetro, scelto per rendere ancora più forte il concetto di questo nuovo progetto e rimarcare il nome della scrivania: Luna. Linee morbide per un oggetto di puro design, nel quale è possibile scegliere le finiture in cuoio di colori differenti, tra rosso e nero. Questa unione di materiali differenti crea una linea unica, in grado di donare un tocco di eleganza all’intero ufficio.

Moderno VS Tradizionale con la scrivania Nefertiti

Scrivania di colore grigio con sedia d'ufficio di colore grigio, computer e notebook sulla scrivania
Scrivania Nefertiti | Foto di viadurini.it

La scrivania da ufficio Nefertiti ha un design unico e raffinato. Il cassetto centrale in legno crea un forte contrasto con quelle che sono le linee contemporanee della scrivania, che si ispirano al mondo egizio. Il suo design la rende perfettamente adattabile ad un ufficio dal sapore moderno, donando unicità e riuscendo ad esaltare tutta la sua bellezza.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Giulia Selvi

Giulia Selvi, intraprendente e determinata. Mediatrice linguistica, amo viaggiare ed entrare in contatto con nuove culture. Buon cibo, buon vino e buona musica sono poesia per la mia anima. Libri e scrittura è dove preferisco andare quando non mi è possibile un biglietto aereo. Le passioni sono la mia dose di caffeina, l'arte tutta, dalla danza, ai musei. Come amo esprimermi senza parlare? con la moda.