Sedie da ufficio: le ultime novità di design

Siete in cerca delle ultime novità di design per quello che riguarda le sedie da ufficio? Scoprite con noi quali sono i modelli migliori che non potete farvi scappare

stanza con tavolo e sedie da ufficio

Foto Shutterstock | Golden Dayz

Quando si parla di arredamento per l’ufficio, le sedie sono complementi di arredo ai quali bisogna prestare grande attenzione. Tra le ultime novità di design si annidano numerose proposte belle esteticamente ma soprattutto comode e funzionali, perfette, dunque, per trascorrere molto tempo seduti a lavoro.

Le aziende specializzate nel settore sono sempre alla ricerca di innovazioni importanti, per proporre sedute evolute pensate per lunghe giornate sedentarie. Le soluzioni moderne sono basate su accorgimenti capaci di evitare infiammazioni e problemi legati alla postura. Vediamo insieme quali sono le nuove sedie da ufficio di design.

In questo articolo vi presentiamo alcuni dei modelli più interessanti presenti sul mercato per quanto riguarda le sedie da ufficio, che hanno come caratteristica essenziale la comodità; e come arredare al meglio il vostro ufficio!

 

Arredare al meglio l’ufficio

stanza d'ufficio con scrivanie sedie e computer

Foto Shutterstock | Who is Danny

Per scegliere l’arredamento di un ufficio è importante valutare ogni dettaglio, con molta attenzione. È necessario che rappresenti il giusto compromesso tra le esigenze aziendali e il benessere dei dipendenti, cercando di creare il più possibile un ambiente funzionale.
Ci sono sicuramente dei complementi d’arredo senza i quali un ufficio non sarebbe tale, basti pensare alla libreria, alla scrivania e alla sedia. Il resto sono dettagli aggiunti per rendere un posto di lavoro quanto più accogliente possibile e aiutare i dipendenti a sentirsi a proprio agio.

 

Brand e modelli per le sedie da ufficio

stanza con scrivania e sedie da ufficio

Foto Shutterstock | ImageFlow
Tra brand e modelli per le sedie da ufficio la scelta è davvero ampia, dalle sedie ufficio Ikea ai modelli più di design. Tutte uniche nel loro genere, importante sarà che la scelta rispecchi lo stile e il resto dell’arredamento presente nella stanza.

sedia ufficio modello MARKUS

Foto IKEA – MARKUS
Le sedie da ufficio Ikea sono alla portata di tutti ed ergonomiche: essenziali in ufficio per mantenere una giusta postura durante tutte le ore di lavoro che si trascorrono alla scrivania. Le proposte Ikea sono molte ed interessanti, anche considerando il rapporto qualità-prezzo. Il modello MARKUS è uno tra i più utilizzati, permette di regolare l’altezza e l’inclinazione del sedile. Lo schienale offre un ottimo sostegno e, il tessuto a rete resta sempre fresco assicurando il passaggio dell’aria.

HAG capisco puls

Foto HAG – Capisco Puls
Nel catalogo HAG troviamo il modello Capisco Puls, che si basa sulla leggendaria sedia a forma di sella. È moderna e flessibile e ha vinto numerosi premi legati al mondo del design e dell’ambiente. Sempre della stessa azienda, Futu ha un meccanismo avanzato basato sulla tecnologia inBalance e ha linee pulite e decise. A differenza di tanti modelli simili, questa sedia da ufficio elegante è completamente priva di leve e manopole.

sedie ufficio blu e legno variable balans

Foto Varier – Variable Balans
Un’altra importante azienda che produce sedie da ufficio ergonomiche è Varier. Tra queste troviamo la Variable balans, che sfrutta il movimento a dondolo per assicurare una buona postura, dovuta anche all’assenza di schienale e ai due cuscini pensati per le ginocchia. Questo modello riduce la pressione sui dischi vertebrali, rendendola adatta a tutti coloro che passano molto tempo alla scrivania. Il modello con schienale si chiama Thatsit balans ed è ideale per chi è in cerca di un maggiore comfort.

sedia ufficio in pelle nera

Foto ICF – Samurai Management
I modelli che danno un senso di autorevolezza maggiore sono le sedie da ufficio in pelle. Tra quelle che non potete farvi scappare ci sono la Samurai Management di Icf, una poltroncina imbottita in poliuretano espanso con struttura e base di alluminio lucido o cromato. Se cercate qualcosa più d’ambiente, rimarrete estasiati dalla poltroncina Selectus di Giorgetti, disegnata da Leon Krier, mentre tra quelle dalle linee più minimali troverete la Incisa di Vico Magistretti per De Padova, disponibile in diversi colori.
Non dimenticate, infine, di scegliere i colori giusti per il vostro ufficio in base anche alla sedia e ai mobili. In questo modo avrete un ambiente di lavoro sano e meraviglioso.

sedia ufficio ergonomica nera mfavour

Foto MFAVOUR – Mfavour
Il design del sedile è a forma di ‘w’. Il bracciolo può essere regolato su e giù di diversi centimetri, così come il cuscino lombare. La sedia si adatta alle curvature del corpo per garantire il comfort al lavoro e in ufficio. Lo schienale è in mesh traspirante e polipropilene originale, morbida al tatto, resistente e confortevole.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Giulia Selvi

Giulia Selvi, intraprendente e determinata. Mediatrice linguistica, amo viaggiare ed entrare in contatto con nuove culture. Buon cibo, buon vino e buona musica sono poesia per la mia anima. Libri e scrittura è dove preferisco andare quando non mi è possibile un biglietto aereo. Le passioni sono la mia dose di caffeina, l'arte tutta, dalla danza, ai musei. Come amo esprimermi senza parlare? con la moda.