Salone del Mobile 2012: armadio Kristalia Blio

Incominciano le prime indiscrezioni sul Salone del Mobile milanese 2012, una cosa possiamo dirvela con ceretzza, il marchio Kristalia renderà disponibile un armadio molto interessante a partire da aprile, dopo la fiera

Incominciano le prime indiscrezioni sul Salone del Mobile milanese 2012, una cosa possiamo dirvela con ceretzza, il marchio Kristalia renderà disponibile un armadio molto interessante a partire da aprile, dopo la fiera. Si chiama Blio, è progettato da Neuland Paster & Geldmacher ed è un assoluta novità perchè organizza qualsiasi spazio con semplicità e lo arricchisce di personalità. Un sistema di elementi modulari con finitura laccata bianca, ognuno con altezze e profondità diverse, per creare infiniti giochi di volumi e superfici, mantenendo una completa e facile accessibilità di tutti gli spazi interni: dai vani a giorno, frontali ed anche laterali, alle ante che si aprono e chiudono senza maniglia, grazie al sistema “push-pull”.

Quella di Neuland Paster & Geldmacher è la stessa coppia che ha progettato la poltroncina Elephant wood che ha ricevuto parecchi premi di design, oltre che riscosso molto successo commerciale.

i designer Eva Paster e Michael Geldmacher si sono incontrati quando erano ancora studenti ed hanno fondato il proprio studio, rivolgendosi da subito alle industrie di alto livello con un approccio originale e profondo al design. Guidati da un concetto olistico del progetto, nel quale “l’intero è più della semplice somma delle parti”, vivono il proprio lavoro come un processo di scoperta e di conoscenza, passo dopo passo, fino all’essenza stessa di un prodotto.

Culturalmente e professionalmente eclettici, il loro background spazia dalla psicologia alla comunicazione, dal packaging ed exhibition design, alla progettazione di articoli sportivi, lampade e arredi.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo