Salone Internazionale del Bagno 2018: date, espositori e le novità di questa edizione

Torna quest’anno il Salone Internazionale del Bagno 2018, in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano. Scoprite quali sono le novità a tema bagno che saranno esposte nelle date dal 17 al 22 aprile e l’elenco degli espositori che occuperanno i padiglioni e parteciperanno a questa fiera biennale.

Salone Internazionale del Bagno 2018: date, espositori e le novità di questa edizione


Il Salone Internazionale del Bagno 2018 è una delle manifestazioni più importanti che si svolge all’interno della cornice del Salone del Mobile di Milano. In questa settima edizione, che come sempre si svolge con cadenza biennale insieme a EuroCucina, l’elenco degli espositori è davvero importante: sono ben 228 le aziende che presenteranno le loro ultime novità a tema bagno e occuperanno una superficie di 20.600mq. Sostenibilità e innovazione saranno le protagoniste del Salone Internazionale del Bagno 2018, ma vediamo nel dettaglio quali saranno le novità proposte dalle aziende partecipanti.

Date e orari del Salone Internazionale del Bagno 2018

Vasca di BetteLux Oval Couture

Il Salone Internazionale del Bagno si svolge insieme al Salone del Mobile di Milano 2018 e le date di questa edizione sono dal 17 al 22 aprile. Questi invece sono gli orari del Salone Internazionale del Bagno 2018: dalle 9.30 alle 18.30 (orario continuato). L’esposizione è riservata ai soli operatori del settore, ma sarà aperta al pubblico sabato 21 e domenica 22 aprile. Il luogo da raggiungere è il Quartiere Fiera Milano, Rho, ingresso Porta Sud, Porta Est e Porta Ovest. I padiglioni riservati alla fiera sono i numeri 22 e 24.

Elenco espositori del Salone Internazionale del Bagno 2018

Lavabo Armina di Graff

Tanti gli espositori del Salone Internazionale del Bagno, ben 228 quelli registrati e che presenteranno le loro ultime novità per quanto riguarda l’arredo bagno 2018. Tra i nomi da non perdere figurano Azzurra Group, Baxar, Blu Bleu, Bossini, Bellosta, Cerasa, Caleido, Quadro Design, Devon&Devon, Duravit, Dornbracht, Geda, Glass Design, Hansgrohe, Inda, Lineabeta, Noorth, Rosenthal, Vitra e Zucchetti.

Novità e tendenze del Salone Internazionale del Bagno 2018

Vasca ovale Elite Stone

Tra le più importanti novità di arredo al Salone Internazionale del Bagno 2018 troveremo le creazioni di Elite Stone, che partecipa per la prima volta alla biennale. Le opere sono nate dalla creatività di Tetyana Kovalenko, che ha disegnato la sala da bagno per eccellenza, uno spazio benessere caratterizzato da creazioni di lusso, come la vasca ovale in Coral Black e la parete 3d free standing in Sahara Noir.

NOORTH, Fjord design Giuseppe Bavuso

NOORTH ha invece firmato due collezioni: il designer Giuseppe Bavuso ha creato la linea Fjord, una struttura modulare in alluminio che accoglie piani, contenitori e lavabi di varie dimensioni. Il design di Lievore Altherr ha interessato le collezione Azuma e Roma, che sono state rivisitate con finiture e accessori ricercati e originali.

Dornbracht, rubinetti al Salone Internazionale del Bagno 2018

Anche Dornbracht si propone con una nuova linea di finiture per rubinetti dallo stile senza tempo, mentre Fiora e Planit hanno realizzato dei piatti doccia in Corian. Il brand Lineabeta ha firmato una collezione di accessori bagno limited edition, Scavolini invece ha creato il sistema bagno-palestra.

Scavolini, Sistema bagno – palestra

Nella gallery potrete vedere tutte le ultime novità di arredo e complementi che saranno presentate al Salone Internazionale del Bagno 2018, dal 17 al 22 aprile.

Intanto qui potrete scoprire la nostra Guida al Salone del Mobile 2018, dove troverete tutte le informazioni utili e gli eventi da non perdere.