EuroCucina 2018: date, espositori e tendenze dal mondo delle cucine

Torna quest’anno EuroCucina 2018 nelle date dal 17 al 22 aprile, in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano. Tanti saranno gli espositori che parteciperanno a questa 22esima edizione e che proporranno le loro ultime creazioni e sveleranno le tendenze dal mondo delle cucine.

[galleria id=”12356″]

Nelle date dal 17 al 22 aprile va in scena EuroCucina 2018, la fiera biennale dedicata al mondo delle cucine, giunta alla sua 22esima edizione. L’esposizione avrà luogo a Milano, durante il Salone del Mobile, nel quartiere fiera, Rho. La mostra è riservata agli operatori del settore ma sarà aperta anche al pubblico nelle sole giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile, dalle ore 9.30-18.30. I padiglioni occupati saranno 9, 11, 13 e 15. Per visitare la fiera bisogna procurarsi i biglietti, registrandosi online direttamente sul sito dedicato. In concomitanza con EuroCucina, si svolgerà anche l’evento collaterale FTK – Technology For the Kitchen, specializzato nel settore elettrodomestici.

Gli espositori e le tendenze di EuroCucina 2018

EuroCucina 2018 stosa

Natural di Stosa cucine

In questa 22esima edizione si sono registrati moltissimi espositori a EuroCucina 2018. Oltre 120 i nomi che occuperanno i 23mila mq di superficie espositiva e tra questi spiccano i nomi di Colombini, Doca, Febal e Gama Decor. Tra gli espositori italiani di EuroCucina 2018 ci saranno Aran, Astra, Berloni, Borgo Antico, Cesar, Diesel Living with Scavolini, Ernestomeda, Euromobil, Lube, Scavolini, Scic, Snaidero, Stosa, Valcucine, Varenna e Veneta Cucine.

Le novità a EuroCucina 2018

EuroCucina 2018 l'ottocento

L’Ottocento cucina

Ci sono tantissime novità che caratterizzeranno la fiera EuroCucina 2018 del Salone del Mobile di Milano. In questa occasione gli espositori potranno mostrare le loro ultime proposte realizzate per l’ambiente che da sempre rappresenta il vero cuore della casa. L’elenco degli espositori di EuroCucina 2018 è davvero lungo: oltre 120 aziende che sorprenderanno gli attesi 300mila visitatori, nelle date dal 17 al 22 aprile. Tra le novità di questa 22esima edizione ci sono le proposte di L’Ottocento, che si presenta con un nuovo progetto di arredi per la cucina, caratterizzato da forme dell’abitare tailor-made, dove il gusto della contaminazione è il protagonista.

EuroCucina 2018 porcelanosa

Emotions, xlight liem grey di Porcelanosa grupo

Gama Decor, che fa parte di Porcelanosa Group, ha creato 4 soluzioni completamente diverse: Emotions 7.30 Roble Negro, X-Light Lime Grey, caratterizzate da un sistema di ante a scomparsa con piano cottura integrato nel top; Emotions 7.30 Cuero, Limo Mate, con top in marmo; Emotions 5.90 Pizarra Brillo, 7.90 Roble Polvo, che si distingue per il tavolo in legno massello con isola a L; e Emotions 6.90 Roble Torrefacto, 4.90 Alabastro Mate, che ha la presa orizzontale lavorata a 45gradi nella zona delle colonne.

EuroCucina 2018 lago

Fusion Kitchen di LAGO

Scandola invece ci presenta con la cucina Maestrale, dal design solido in legno massello di abete e all’avanguardia, proposta nella nuova finitura Carbone con top Emperador. Il modello Fusion Kitchen rappresenta invece l’ultima novità di Lago: 3 blocchi compatti creano un forte contrasto materico e cromatico.

Le novità a FTK 2018

EuroCucina 2018 steel

Steel Cucine Enfasi 100 Inox Induzione

FTK – Technology For the Kitchen, è il grande appuntamento collaterale di EuroCucina, dedicato agli elettrodomestici da incasso. Tra le aziende che propongono le loro ultime novità in questa edizione spiccano i nomi di Steel, che si presenta con il forno ibrido ECO-PRO e i forni COMBI-STEAM, caratterizzati dalla cottura combinata a vapore, e Fhiaba, che porta in scena la nuova gamma di abbattitori multifunzione.

EuroCucina 2018 falmec

Falmec aspiratore Sintesi

Per quanto riguarda le soluzioni di aspirazione, Falmec ha realizzato Sintesi, che si integra alla perfezione con il piano cottura a induzione. Whirpool ha invece realizzato la nuova gamma di elettrodomestici da incazzo W Collection con maniglia integrata, che ha già ottenuto il grande riconoscimento dell’IF Design Award 2018. Anche Ilve ha firmato un’ampia linea di prodotti, che comprende blocchi cottura e forni, che fanno parte della serie Panoramagic.

EuroCucina 2018 siemens

Forno Siemens a EuroCucina 2018

I forni Serie iQ500 e iQ300 fanno invece parte della collezione Siemens. Sono intuitivi e pratici e ovviamente all’avanguardia. Bosch invece presenta Vario Style, il primo frigorifero combinato NoFrost al mondo con pannelli colorati e intercambiabili. Da non perdere i centri di refrigerazione VarioCooling 400 di Gaggenau, che rispondono alle richieste dei clienti più esigenti.

Scoprite nella gallery tutte le anteprime delle novità di EuroCucina 2018.

Impostazioni privacy