Arredamento saldi estivi 2022, tutte le info per sconti migliori

Approfittate dei saldi estivi per rinnovare l'arredamento di casa o comprare complementi particolari per dare un tocco personale alla camera da letto o alla zona living

Saldi estivi arredamento 2022: è arrivato il tempo degli sconti di metà anno utili per rinnovare gli interni e arredare casa con qualcosa di nuovo. Andiamo alla scoperta delle date e dei brand che propongono mobili e complementi in offerta durante l’estate 2022.

I saldi estivi 2022 per l’arredamento: date da segnare in agenda

poltrona in rattan con cuscini vicino al tavolino di bambù in terrazzo con arredamento etnico
Foto Shutterstock | brizmaker

Durante i saldi estivi si possono comprare i mobili di casa risparmiando un bel po’. Se siete alle prese con la ristrutturazione di casa potete approfittare per rifare gli arredi! Ma qual è il periodo dei saldi estivi 2022 nell’arredamento? Vediamo in questa tabella un piccolo riassunto con tutte le date dei saldi dell’estate 2022 divisi per Regione e periodo di riferimento.

Abruzzo – Emilia Romagna – Lombardia – Molise Umbria – Toscana – Veneto2 luglio – 31 agosto
Basilicata2 luglio – 2 settembre
Calabria, Marche2 luglio – 1 settembre
Campania, Sardegna2 luglio – 30 agosto
Friuli-Venezia Giulia – Valle d’Aosta2 luglio – 30 settembre
Lazio2 luglio – 13 agosto
Liguria2 luglio – 16 agosto
Piemonte2 luglio – 28 agosto
Puglia – Sicilia2 luglio – 15 settembre
Trento e ProvinciaPer 60 giorni con date libere
Provincia di Bolzano15 luglio – 8 agosto

La data si riferisce al periodo possibile per effettuare i saldi, in genere va dai 45 giorni ai 60 giorni, anche non consecutivi.

Cose da sapere quando si comprano arredamenti in saldo

Foto soggiorno moderno
Foto Shutterstock | Photographee.eu

I saldi estivi partono in tutta Italia il 2 luglio e terminano tra il 31 agosto o i primi di settembre, a seconda della Regione. In questo periodo molti negozi di arredi o di elettrodomestici approfittano per vendere più in fretta i mobili di vecchie collezioni o di fine serie che stanno per uscire di produzione. Lo scopo è fare posto alle nuove collezioni in arrivo nella stagione autunnale. Ad esempio, gli sconti Coincasa estate sono già partiti nella sezione outlet del sito online.

Vale quindi la pena seguire, appunto anche online, gli store che vi interessano di più, per conoscere il periodo esatto in cui partono eventuali sconti e i mobili o complementi inseriti nelle offerte. Ad esempio, ci sono già gli sconti Design Ikea che potete cogliere al volo, guardate la nostra selezione e approfittate delle offerte di fine serie!

Infine, non dimenticate di leggere anche le cose da sapere prima di comprare una cucina per evitare brutte sorprese! Infatti, se avete deciso di rinnovare i mobili della cucina è bene non fare acquisti di cui potreste pentirvi, anche se avete pagato poco i mobili grazie ai saldi estivi!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy