Rinnovare+casa+spendendo+poco%3A+10+idee+da+cui+prendere+spunto
designmagit
/articolo/rinnovare-casa-spendendo-poco-10-idee-da-cui-prendere-spunto/24575/amp/
Categories: Interior Design

Rinnovare casa spendendo poco: 10 idee da cui prendere spunto

È possibile rinnovare casa spendendo poco? Sì, è una cosa fattibile e per darvi una mano abbiamo pensato di fornirvi quelle che secondo noi sono le 10 idee da cui prendere spunto. Seguite i nostri consigli e senza metter mano al portafogli o disponendo di una cifra piuttosto ridotta riuscirete a rendere la vostra dimora più attuale e diversa dal solito.

Entriamo nel dettaglio di queste idee per rinnovare casa, senza spendere troppo.

Cambiare la disposizione dei mobili


Entrate in una stanza, guardatela bene, cercate di capire come sovvertire l’attuale struttura e sovvertitela. Cambiando la disposizione dei mobili ogni camera acquisterà un’aria tutta nuova e in questo modo per rinnovare casa non avrete speso un solo centesimo.

Cambiare le fodere dei cuscini


I cuscini posti sul divano regalano un’atmosfera calda e confortevole e piacciono praticamente a tutti. Se volete essere in linea con le nuove tendenze vi consigliamo di cambiare ogni tanto le loro fodere osando anche con colori inaspettati o scegliendo qualche fantasia strepitosa.

Cambiare le tende


Così come per i cuscini, tra gli altri tessuti di arredamento che possono aiutarci a rinnovare casa spendendo poco ci sono le tende. Se non le avete proprio, è giunto il momento di procurarvele, se invece le avete già, sostituitele.

Cambiare le cornici dei quadri


Le soluzioni in questo caso sono due: prendete cornici e quadri e le invertite oppure eliminate le vecchie cornici e ne acquistate di nuove. In entrambi i casi otterrete un ottimo effetto. Arredare casa con i quadri è un’ottima soluzione e optare per cornici di natura diversa lo è ancor di più.

Cambiare i soprammobili


Nascondeteli, cambiate la loro posizione, sposateli dalla sala alla camera da letto, aggiungetene qualcuno, volendo, anche in bagno, purché siano proposti in maniera differente. È una semplice mossa, anzi ne sono tante e piccole, ma in questo modo rinnoverete casa gratis.

Applicare stickers e adesivi


Con un bel dipinto o un’opera d’arte si può rendere la propria dimora più bella e unica, ma se le disponibilità economiche sono ristrette vi consigliamo di optare per uno stickers da parete, che magari raffiguri qualcosa di splendido e soprattutto che occupi molto spazio.

Cambiare le lampade


Spostate quelle da tavolo, cambiate la disposizione dei lampadari e aggiungete qualche lampada di design da terra. Oppure, per spendere ancora meno, potreste sostituire il cappello di queste, magari scegliendo qualcosa di colorato, di fantasioso o anche di ricamato.

Usare piante e fiori


Le piante in casa sono un vero must e giocare con i colori naturali dei fiori vi aiuterà a conferire alla vostra casa uno stile tutto nuovo, assolutamente rinnovato. Non tutti i giorni ma almeno una volta la settimana, cercate di acquistare un mazzolino fresco da posizionare all’interno dei vostri bellissimi vasi.

Scegliere un nuovo tappeto


Ogni tanto bisogna metter mano al portafogli ma vi basterà acquistare un nuovo tappeto, magari di una tinta particolare o caratterizzato da una lavorazione audace, per donare alla vostra casa un’aria più fresca e ricercata.

Acquistare un complemento di arredo


Un complemento di arredo di design salverà dalla monotonia e dalla mancanza di personalità la vostra casa. Acquistare un bell’accessorio, come una lampada o un orologio, una particolare poltrona o qualsiasi altro pezzo ricercato e particolare vi siate innamorati.

Francesca La Rana

Published by
Francesca La Rana