Regali di Natale di design sostenibili

Se vi interessano i temi ambientali e la produzione etica allora questi regali di Natale di design sostenibili fanno proprio al caso vostro!

regali natale sostenibili

Foto Shutterstock | Arina P Habich

Soprattutto quest’anno occorre scegliere regali di Natale sostenibili per festeggiare insieme alle persone care tenendo d’occhio due grandi temi d’attualità, la salvaguardia ambientale e il carattere etico delle produzioni. Al proposito abbiamo scelto per voi che siete sensibili a questi argomenti, una selezione di doni speciali da mettere sotto l’albero di Natale.

Idee regali di Natale di design sostenibili: il plaid in cotone bio e le candele in cera di soia

plaid bio maisons du monde

Foto Maisons du Monde

Realizzato in cotone biologico, coltivato senza OGM, fertilizzanti chimici e prodotti tossici, il plaid Xesteira di Maisons du Monde è garanzia di un prodotto rispettoso dell’ambiente e dei produttori. Inoltre arreda perfettamente e renderà caldissimo il vostro inverno. Ricordate, questo prodotto può essere riutilizzato in diversi modi o riciclato grazie al fatto di essere completamente naturale e privo di sostanze nocive. Quando arriva a fine vita utile, potete portarlo in un punto di raccolta.

candele in soia naturale

Foto Heart&Home

Le candele in cera di soia Heart&Home sono prodotte esclusivamente con la cera di soia. Una fonte naturale e completamente biodegradabile che garantisce una combustione più lenta, atossica e pulita. Le candele profumate in cera di soia bruciano a una temperatura più bassa, senza rilasciare tossine nell’aria. Inoltre durano più a lungo e conservano l’intensità della propria fragranza fino alla fine. Insomma, si tratta di una scelta ecofriendly per candele profumate che rispettano l’ambiente e durano di più!

E se volete rendere davvero speciale il vostro regalo guardate questo tutorial su come impacchettare i regali in maniera originale.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.