Marmo e pietra: quest'autunno la materia prima è protagonista

Scelto da chi ama i materiali naturali, il marmo è una pietra perfetta per arredare casa e donargli un fascino che non passa mai di moda

tavolini in marmo e pietra naturale per arreadare salotto

Foto Shutterstock | YKvisual

Il marmo è una pietra naturale per arredare gli interni che è scelta da molti interior designer che ne apprezzano le qualità estetiche e tecniche. Arredare con marmo e pietra è la tendenza del prossimo autunno. Scopriamone di più.

Arredare con marmo e pietra per rendere gli ambienti preziosi

camera da letto con travi a vista e pareti in pietra
Foto Shutterstock | gregorioa

Chi vuole arredare casa all’insegna del lusso e del design sceglie spesso la pietra naturale come il marmo e il granito. La loro bellezza deriva dalla naturale raffinatezza della materia, che varia nel colore e nelle striature.

Anche per quest’autunno tra le tendenze arredo c’è, appunto, l’uso del marmo. In particolare, un piano di lavoro cucina in marmo dona fascino ed eleganza a ogni ambiente. In base al tipo di arredamento si possono scegliere diverse tipologie e colori.

arredi in marmo e pietra
Foto Shutterstock | WorldWide

Anche i tavoli in marmo sono oggetti preziosi che contribuiscono a rendere unico l’arredamento della sala da pranzo, del salone ma anche di un semplice monolocale rifinito in modo raffinato.

Infine, gli arredi di design in marmo naturale donano a questo materiale naturale una nuova vita, quella di complementi che personalizzano la dimora in modo davvero unico.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.