Le manopole vintage sono la nuova tendenza in bagno

La nuova tendenza in bagno sono i rubinetti vintage, che con il loro gusto retro rendono ancora più affascinante questo ambiente. Scopriamo le nuove proposte di manopole vintage!

BLEU PROVENCE

Foto|BLEU PROVENCE

Il fascino del vintage è sempre più di tendenza come lo stile Newstalgia, la nuovissima tendenza di interior design, ma anche nel bagno ha conquistato per gli effetti suggestivi che permette di ottenere, grazie alle sue forme rotonde.

Lo stile vintage dei rubinetti Flamina

rubinetto

Foto|Flaminia
Seguendo questa linea vintage ad esempio Flaminia ha creato un miscelatore per lavabo a tre vie dalle linee semplici e pulite. La forma svasata di questo prodotto e le manopole a forma di croce a tre braccia risultano decisamente minimal e funzionali senza però esagerare il gusto retrò. Si tratta di un rubinetto in ottone cromato, un materiale semplice tra i più utilizzati di quel periodo.

Rubinetti dallo stile industrial di Gessi

Il rubinetto Inciso presenta delle particolari lavorazioni che danno un aspetto apparentemente grezzo ma ricercato e le diverse finiture richiamano l’aspetto delle tubature delle fabbriche americane per un fantastico bagno anni 50.

Gessi

Foto|Gessi

Manopole vintage Bleu Provence, colorare, versatili e dal gusto romantico

Fra le linee di manopole vintage più ricercate e di ottimo gusto troviamo quelle nuova collezione True Colors Lite di Bleu Provence, ispirata appunto al passato e realizzata con materiali di alta qualità e finiture che riescono a soddisfare anche le esigenze più ricercate della clientela.

La disponibilità di diversi colori e finiture permette infatti di scegliere quelle più in linea con i propri gusti, e di adattare ai sanitari sospesi che non, manopole nella nuance desiderata, per creare combinazioni originali e di gran classe.

BLEU PROVENCE

Foto| BLEU PROVENCE

Le manopole della collezione True Colors Lite si distinguono per le linee morbide, arrotondate e per i bordi spessi. Le nuance proposte permettono di adattare il colore desiderato di rubinetti, per creare contrasti piacevoli ed eleganti.

La rubinetteria vintage è declinata in metalli come il bronzo, l’ottone, l’oro, il rame antico, oppure la si può personalizzare optando per le manopole in finitura ceramica e adattarla dello stesso colore del lavabo o dei sanitari. La palette di colori è molto ampia e comprende colori vivaci come giallo, rosso, arancio, azzurro, verde acido o blu notte, e colori pastello come il Tiffany e il viola lavanda.

BLEU PROVENCE

Foto|BLEU PROVENCE

Fra le nuance non mancano il bianco e il nero, e anche colori ricercati e particolari come cacao, vinaccia, petrolio, verde bosco o verde polvere. Molto belle sono anche le tonalità neutre del tortora, del grigio chiaro e della iuta, che insieme alle altre nuance consentono di creare una zona bagno personalizzata al massimo.

BLEU PROVENCE

Foto|BLEU PROVENCE

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.