I sanitari sospesi sono sempre più apprezzati per la loro resa estetica e per la praticità e noi vi vogliamo far conoscere i migliori modelli presenti sul mercato. Proprio per il fatto che non poggiano a terra creano un effetto di leggerezza e di continuità, capace di far sembrare l’ambiente più grande e spazioso.
Ma non sono solo eleganti, anche dal punto di vista pratico i sanitari sospesi permettono una più facile pulizia e manutenzione del bagno, fattore non da poco considerando l’importanza di rendere igienicamente perfetta questa stanza della casa.
In commercio ci sono tanti modelli che i brand leader del settore propongono nei loro cataloghi e la scelta potrebbe essere difficile per chi si affaccia per la prima volta nel mondo dei sanitari sospesi, allora ecco una piccola selezione che gli esperti di DesignMag ha realizzato per voi.
I modelli migliori di sanitari sospesi di tendenza
A prescindere dagli stili per il bagno di tendenza tra cui scegliere per arredare il bagno arriva il momento, prima o poi, di scegliere i sanitari, ormai tutti i brand specializzati nel settore arredo bagno propongono tanti modelli di sanitari sospesi. Ma quali sono i migliori da scegliere? Noi vi illustriamo alcuni dei più versatili ed esteticamente di impatto.
Berlino Rimless Iperceramica
Fra i più richiesti ci sono quelli del noto marchio Iperceramica, che presenta una collezione ricca e variegata, capace di accontentare i gusti di tutti. Fra le ultime novità, troviamo la coppia di sanitari Berlino Rimless.

La coppia composta da wc e bidet, vendibili anche separatamente, ha un design sinuoso molto particolare e sono perfetti per arredare un bagno moderno di design.
Epoque Iperceramica
Chi è alla ricerca di soluzioni innovative e originali che strizzano l’occhio al passato rimarrà affascinato dai sanitari sospesi della collezione Epoque, dall’estetica ispirata ai sanitari vintage e reinterpretati in chiave attuale.

Questi elementi proposti da Iperceramica sono perfetti per arredare un bagno classico con grande stile con un tocco retrò attualissimo.
Sanitari sospesi di design Tornado Olympia
La collezione Tornado di Olympia presenta linee morbide, eleganti, arrotondate ed essenziali, rivelandosi la soluzione perfetta per un bagno dal design contemporaneo.

Il richiamo alla forma di vortice, oltre ad essere esteticamente piacevole, si traduce in un’energia travolgente nello scarico, capace di eguagliare la potenza degli impianti tradizionali con un consumo d’acqua ridotto al minimo.
WC e bidet sospesi Ceramica Cielo
La collezione di bidet e wc sospesi di Ceramica Cielo è ampia e variegata. I vari modelli di design sono adattabili a qualsiasi contesto stilistico e a qualsiasi soluzione di bagno.

Fra le proposte più interessanti troviamo certamente i Le Giare (design: Claudio Silvestrin) disponibili in diversi colori. Infatti le finiture spaziano tra i colori de “Le Terre di Cielo” e “Le Acque di Cielo”.
Sanitari sospesi Futura di Hatria
Infine, tra le soluzioni più innovative, in linea con le nuove tendenze casa, troviamo la collezione di sanitari sospesi Futura di Hatria in ceramica da scegliere in vari colori.

La caratteristica principale è un nuovo sistema di scarico, brevettato e certificato TUV, che stravolge completamente l’immagine del tradizionale sanitario. Un’idea innovativa che “nasconde alla vista” il foro di uscita dell’acqua garantendo un design unico.
Ora che avete visto i migliori modelli sospesi potrete scegliere i sanitari per il bagno con più consapevolezza. In fondo, se ci pensate bene, il bagno è la stanza importante come il resto della casa e bisogna curarlo nei minimi dettagli, non siete d’accordo?