5 pezzi della Linen Collection di Zara Home da non perdere

Il lino, versatile e di pregio, è il materiale perfetto per l'estate. Ecco quindi i 5 pezzi imperdibili della Linen Collection di Zara Home

da , il

    5 pezzi della Linen Collection di Zara Home da non perdere

    Se c’è un materiale che più di tutti trasmette il senso dell’estate e delle temperature calde è il lino. Il lino è una fibra naturale, composta per ben il 70% da cellulosa e ha diverse proprietà, che lo rendono un tessuto davvero di pregio. Si tratta di un materiale molto apprezzato grazie alle sue molteplici qualità, tra le quali spiccano certamente la versatilità, la sostenibilità, il suo essere ipoallergenico e traspirante e la freschezza e resistenza.

    Proprio a causa di queste molteplici qualità, il lino è il tessuto scelto da Zara per la sua nuova collezione primavera estate 2021: la Linen Collection.

    Linen Collection: ecco quali sono i pezzi imperdibili

    A causa delle sue molteplici qualità, il lino può essere utilizzato per realizzare i capi di vestiario per la stagione estiva ma anche come materiale per la biancheria della casa (lenzuola, tende, cuscini, tovaglie). Proprio assecondando questa tendenza, da Zara Home potrete trovare una collezione interamente dedicata a questo tessuto dalla storia così antica eppure ancora estremamente attuale.

    Scopriamo insieme quali sono i pezzi imperdibili della Linen Collection.

    Tenda in lino lavato

    Per rendere semplicemente unico il vostro soggiorno o la vostra camera da letto, vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire questa tenda in lino lavato tinta unita con passanti. Sul sito potrete trovare due varianti di colore: neutro e bianco. Siamo certi che vi piacerà tantissimo.

    zara home tenda lino
    Foto Zara Home / Tenda in lino lavato

    Coperta in lino

    Per difendervi dal fresco della sera, magari mentre siete in terrazzo a godervi un buon aperitivo di fine giornata, vi consigliamo questa coperta in lino effetto stropicciato con frange. Su Zara Home è disponibile in neutro, giallo e blu verde. Insomma, avrete semplicemente l’imbarazzo della scelta.

    zara home coperta lino
    Foto Zara Home / Coperta in lino

    Tovaglia in lino basic

    Per l’arredo della vostra cucina invece, vi suggeriamo di dare un’occhiata a questa splendida (e super estiva) tovaglia in lino. Potrete scegliere fra le colorazioni bianco e neutro e tra tre diverse misure (fino a un massimo di 10 commensali).

    zara home tovaglia lino
    Foto Zara Home / Tovaglia in lino

    Tovagliolo di lino vintage

    Sempre per le tavolate in famiglia, vi consigliamo di portare a casa anche questi tovaglioli in lino lavato effetto vintage. Sul sito di Zara Home troverete delle confezioni da 2 unità a 11.99 euro. Disponibili sempre in bianco e neutro.

    zara home tovaglioli lino
    Foto Zara Home / Tovagliolo di lino

    Runner doppio strato

    Infine, sempre per la zona cucina / soggiorno, vi suggeriamo di portare a casa questo runner doppio strato in 100% lino. 50 x 160 cmm, costa 29.99 euro.

    zare home runner lino
    Foto Zara Home / Runner doppio strato