Letto contenitore: tendenze e modelli delle marche più famose

Per recuperare in maniera intelligente lo spazio in camera da letto la scelta di un letto contenitore è vincente. In vendita si trovano tantissimi modelli di tendenza di letti matrimoniali, singoli e una piazza e mezza finemente dettagliati. La soluzione perfetta per arredare con stile e funzionalità. Vediamo alcune tra le migliori novità offerte dai brand leader del settore.

da , il

    letto contenitore vanessa eminflex

    Un comodo letto contenitore ci permette di arredare la camera da letto in maniera funzionale grazie all’utilizzo dello spazio sottostante il materasso. La scelta del miglior letto contenitore da acquistare dipende prima di tutto dai gusti personali e dallo stile di arredamento che si intende seguire. Vediamo allora quali sono le tendenze 2021 per quanto riguarda questo tipo di mobili e le proposte delle marche leader del settore.

    Letto contenitore matrimoniale

    Il bisogno di arredare la camera con un letto matrimoniale non è solo per le coppie. Se si ha lo spazio adeguato, anche un single può desiderare di avere un comodo e ampio giaciglio in cui riposare. Ecco allora che l’acquisto di un letto con contenitore può rivelarsi un’ottima scelta salva spazio, dato che sotto al materasso trovano posto oggetti come biancheria, coperte, plaid, cuscini, tappeti e tanto altro. Vediamo alcuni modelli dei brand più famosi.

    Eminflex

    Carla letto eminflex

    Disponibili in molteplici versioni e colori, i letti Eminflex sono realizzati con cura fin nei minimi dettagli. Arredano con stile sia camere da letto moderne che classiche. Un esempio di modello stiloso è il letto Carla, con contenitore ad alzata di 90 gradi. Disponibile sia nella versione matrimoniale che a una piazza e mezza, ha la testata trapuntata, di tendenza nel 2021, e con sagoma curvata. Si può personalizzare sia nella scelta del tessuto che nel colore.

    Chateau d’Ax

    SANGIULIO letto contenitore tessuto marrone
    Foto Chateau d’Ax | Letto Sangiulio

    Il modello Sangiulio è il letto matrimoniale contenitore Chateau d’Ax in pelle, una delle tendenze moda 2021. Dalle linee eleganti e testata leggermente curvata, finemente trapuntata, che lo rende unico. Un modello senza tempo, perfetto con ogni tipo di arredamento, dal più classico al più moderno. Disponibile anche in microfibra, ha la testata e il giroletto imbottito sfoderabile, da scegliere in diversi colori.

    Letto contenitore singolo

    Anche per l’arredamento della camera da letto dei ragazzi si può scegliere un letto contenitore singolo che risponda alle proprie esigenze di spazio e stile. Tra i modelli di tendenza 2021 segnaliamo quelli di Ikea, azienda sempre molto attenta alla produzione di mobili di design ma economici.

    Ikea

    gressvik struttura letto con contenitore beige
    Foto Ikea | Letto singolo Gressvik

    Il letto singolo con contenitore Gressvik Ikea è realizzato in tessuto e presenta una comoda testata con cuscino imbottito. Dal colore neutro, adatto a stili moderni e classici, è facile da pulire poiché la fodera può essere tolta e lavata in lavatrice. Sotto la base a doghe, che si può sollevare, si nasconde un pratico vano per riporre biancheria e oggetti.

    Leggi anche Letti Ikea: novità del catalogo 2021

    letti ikea catalogo 2021 hauga struttura letto imbottita vissle grigio
    Foto Ikea | Letto Vissle

    Letto contenitore una piazza e mezza

    Per chi ama le mezze misure, non si accontenta di un letto singolo, ma non ha lo spazio per un letto matrimoniale, la scelta di un letto contenitore a una piazza e mezza è la scelta ideale. Tra le tendenze 2021 c’è l’uso del velluto per la testata del letto, e i brand del settore offrono diversi modelli che possono soddisfare ogni esigenza.

    Mondo Convenienza

    letto una piazza e mezza con contenitore lucilla mondo convenienza
    Foto Mondo Convenienza | Letto Lucilla a una piazza e mezza

    Tra le marche più gettonate e apprezzate per il rapporto qualità prezzo c’è senza dubbio Mondo Convenienza. Il brand offre una carrellata molto ampia di letti, tra i quali noi segnaliamo il modello Lucilla, interamente rivestito in velluto con testiera imbottita. È dotato di rete a doghe in legno sotto cui si trova un ampio contenitore con fondo in multistrato. Disponibile in tre colori: velluto grigio, velluto beige e similpelle bianco.

    Potrebbe interessarti anche

    letto rotondo matrimoniale
    Foto Shutterstock | mirjana ristic damjanovic