7 tipologie di letto matrimoniale da scegliere in base alle personalità

Esistono diverse tipologie di letto matrimoniale che è possibile scegliere in base alle personalità. Scopriamo allora i modelli più indicati per ognuno, dai letti in stile giapponese a quelli imbottiti fino ai bellissimi letti rotondi matrimoniali.

Scegliere le tipologie di letto matrimoniale in base alla propria personalità è il primo passo per personalizzare al meglio la camera da letto con stile e originalità. Ikea, Mondo Convenienza, Chateau D’Ax e altri brand propongono tante soluzioni con diverse misure e dimensioni, come lo standard e il king size per chi ama tanto spazio, o con contenitore per chi vuole sempre mantenere in ordine l’ambiente.

Il riposo è certamente un momento molto intimo e soggettivo, che ognuno vive in maniera diversa. Anche i tipi di letto, quindi, possono influire su un buon riposo, considerando la personalità di ognuno. Scopriamo allora le varie tipologie di letti matrimoniali fra cui scegliere, per l’arredamento della camera da letto in base al proprio gusto.

Letto matrimoniale basso per chi non riesce a rilassarsi

letto matrimoniale ikea basso mandal
Letto Mandal – Foto Ikea – designmag.it

Una delle ultime tendenze per la camera da letto, prevede che il letto venga disposto a raso terra. Questa soluzione d’arredo, utilizzata soprattutto nella camera da letto in stile giapponese, è l’ideale per le persone più ansiose, che necessitano di un ambiente ordinato e razionale, per riuscire a rilassarsi.

Il letto matrimoniale Ikea Mandal economico e dalle linee essenziali, è perfetto anche per chi ama l’ordine grazie ai 4 cassetti capienti che fungono da contenitore e permettono di sfruttare al meglio lo spazio sotto il letto. È in legno massiccio, un materiale naturale caldo e resistente e disponibile nel catalogo letti Ikea in due misure, 160×202 cm e 140×202.

Letto economico con pallet per gli spiriti creativi

Letto matrimoniale con i pallet
Letto fatto con i pallet – designmag.it

Una valida soluzione, per chi ama i letti bassi, è rappresentata dal letto realizzato con i pallet. I pallet, ossia i bancali di legno, data la loro forma, permettono di creare delle vere e proprie piattaforme, che sorreggono il materasso.

Questa tipologie di letto matrimoniale economico sono perfette per gli spiriti più creativi, in cerca di continue novità e amanti del riciclo. Per fare un letto con i pallet seguite i nostri suggerimenti.

Letto matrimoniale moderno per chi vuole comfort

Letto Bloom Mondo Convenienza
Letto imbottito matrimoniale moderno Bloom – Foto Mondo Convenienza – designmag.it

Il letto matrimoniale moderno imbottito, in pelle o tessuto, è la soluzione perfetta per chi ama il comfort e desidera una camera da letto di stile ma funzionale. I modelli dal gusto minimal sono perfetti per un ambiente pulito e ordinato.

Si chiama Bloom ed è il letto matrimoniale moderno imbottito con contenitore proposto da Mondo Convenienza. Le misure sono: 173 x 202 x 100 cm. Il rivestimento è in similpelle, ed è disponibile nel catalogo letti Mondo Convenienza nei colori bianco e nero.

Tipologie di letto contenitore matrimoniale per chi ama la funzionalità

Letto Fifty Chateaux D'Ax
Letto Fifty – Foto Chateaux D’Ax – designmag.it

Fifty è il letto matrimoniale con contenitore Chateau D’Ax dalle linee morbide, caratterizzato dalle particolari cuciture che impreziosiscono le forme di questo letto dalla testata alta. Si tratta della scelta ideale per chi ama stare al passo coi tempi e vuole ottimizzare gli spazi esaltando i piccoli dettagli.

La base in metallo gli conferisce unicità, rendendolo ideale per arredare con stile ogni tipo di camera. Le tipologie di questo letto sono diverse. Disponibile nel catalogo letti Chateau D’Ax nella misura standard, King Size e matrimoniale mini o una piazza e mezzo.

Ha un ampio contenitore con l’opzione salva-spazio “Comodo”. È rivestibile in pelle, tessuto o microfibra, con testata e giroletto imbottiti.

Letto matrimoniale barocco per chi non teme di osare

Letto matrimoniale barocco con testiera intarsiata in foglia d'oro
Letto matrimoniale barocco – designmag.it

Chi ama il lusso e lo sfarzo ed ha una personalità estroversa amerà di certo i letti in stile barocco, così scenografici e sfarzosi. Un modello interessante e decisamente caratterizzante, che ben si adatta alla camera da letto in stile barocco. Un consiglio? Cercate di non esagerare con gli arredi.

Tipologie di letto in ferro battuto per i romantici

Letto in ferro battuto in camera con porta ad arco
Letto in ferro battuto – designmag.it

Il letto in ferro battuto è la soluzione ideale per chi vuole arredare in modo romantico la camera da letto. Questa tipologia di letti presenta un design semplice ma al tempo stesso elegante e raffinato. Ci sono tanti tipi di modelli di letti matrimoniali in ferro battuto declinati sia in modo classico che moderno, per adattarsi a tutti i tipi di arredamento.

Letto a baldacchino per chi ama la privacy

Letto a baldacchino
Letto a baldacchino dal design minimal – designmag.it

Chi ama la riservatezza e l’intimità, non sbaglierà scegliendo un letto a baldacchino. I modelli disponibili in commercio sono davvero tantissimi. Si va dai letti classici in legno a quelli più moderni in metallo, fino alle soluzioni più innovative come i letti a baldacchino con testata imbottita.

Tipologie di letto rotondo matrimoniale per chi sta sempre un passo avanti

Letto rotondo matrimoniale nero
Letto rotondo matrimoniale -designmag.it

I letti rotondi matrimoniali sono una soluzione creativa ed elegante per arredare la camera da letto, adatta alle personalità forti che amano stare al centro dell’attenzione in ogni situazione. I letti rotondi sono indicati per spazi di ampie dimensioni e possono essere scelti in diversi materiali, come il legno, la pelle o il tessuto.

Impostazioni privacy