Come fare un letto con i pallet: consigli e idee per amanti del fai da te

Certo, non è un gioco da ragazzi, ma una volta terminato il risultato sarà sorprendente. Di cosa stiamo parlando? Del letto con i pallet fai da te per arredare la camera da letto!

Come realizzare un letto con i pallet? Con i nostri consigli! Negli ultimi tempi arredare con i pallet è una delle tendenze più seguite dagli amanti del riciclo creativo. Infatti abbiamo già visto come arredare il soggiorno con divanetti fatti con i pallet e tavolini da salotto con bancali. Ma di seguito ci soffermiamo su come fare il letto con pallet.

Come fare un letto con i pallet e dormire sereni

[galleria id=”8831″]

I pallet sono elementi in legno spesso usati anche per fare mensole della cucina fai da te negli stili più svariati, da mettere anche in bagno o in altre stanze della casa come la camera dei ragazzi. Oppure abbiamo anche visto come arredare il giardino con i pallet, ma come riciclare i pallet per la camera da letto?

letto fai da te con pallet su rotelle
Foto Shutterstock | Demkat

Se amate il fai da te e arredare con il riciclo creativo potete trasformare i bancali in pratici comodini, in testate letto fai da te, comò o credenze. Gli spunti sono tanti, i risultati sorprendenti, il risparmio assicurato! Ma con pochi e semplici passaggi potete anche creare un letto fai da te con bancali che diventerà il pezzo forte della zona notte!

  • La prima operazione, piuttosto lunga e noiosa, è la levigatura di tutte le superfici seguita da una buona verniciatura protettiva del legno.
  • Dopodiché potrete iniziare a personalizzare i pallet con le vernici colorate.
  • Dopo aver preso le giuste misure, procedete all’unione dei vari bancali con viti, chiodi e avvitatore.
  • Per un letto matrimoniale in stile futon bastano 4 pallet disposti a T: due paralleli al muro e due perpendicolari si otterrà un letto matrimoniale standard di dimensioni 200 x 160 cm. Se volete un letto più alto basterà sovrapporre più bancali.
  • Se avete una certa dimestichezza con il fai da te potete anche montare delle rotelle per rendere il letto più facile da spostare. O creare strutture con vani contenitori per salvaguardare lo spazio nelle camere più piccole.
  • Infine scegliete un materasso su cui addormentarvi sereni!

Il letto con i pallet è un letto basso, in perfetto stile japandi, dal fascino esotico e anche un po’ rustico. Per dare ancora più personalità al letto fai da te con i pallet potete tinteggiarli con un colore che si adatti al resto dell’arredamento. Al proposito leggete anche coma abbinare il colore dei mobili alle pareti.

letto a baldacchino fai da te con pellet bancali
Foto Shutterstock | Radanasta

Realizzare un letto con i pallet non è una passeggiata ma il risultato finale sarà sorprendente e nessuno avrà mai un letto come quello fatto dai voi stessi!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy