Se la cameretta per bambini è piccola punta su queste soluzioni salvaspazio e ottimizzi ogni centimetro

Con le giuste soluzioni salvaspazio anche la cameretta dei bambini più piccola diventa spaziosa e bella da vivere, ecco delle idee da copiare.

In una cameretta per bambini piccola tutti vorrebbero avere la bacchetta magica per poter moltiplicare lo spazio e renderla più confortevole e adatta a svolgere tutte le attività che interessano i piccoli, che sia studiare, giocare, riposare o ricevere gli amichetti che fanno loro visita, per risolvere il problema bisogna trovare le giuste soluzioni salvaspazio nel progettare l’arredamento.

A volte ci si focalizza solo su particolari estetici perché si mira a rendere bella ed accogliente la stanza e invece è la funzionalità l’elemento fondamentale da considerare, tutti gli altri dettagli sono opzionali. Non diciamo che sia necessario mettere totalmente da parte il design, ma la praticità è di certo da preferire. Ecco perché vi diamo delle idee che vi potranno ispirare nella creazione di una cameretta perfetta.

Le soluzioni salvaspazio per la cameretta dei bambini sono molte di più di quanto tu possa pensare

Ci sono diversi modi per arredare le camerette dei bambini in base alla loro età e alla metratura disponibile.Anche chi non ha alcuna idea di come fare e da dove cominciare può trovare ispirazione dai vari cataloghi delle aziende specializzate nel settore.

Le proposte sono tante e tutte pensate per soddisfare le esigenze dei piccoli di casa. Intanto potete dare uno sguardo alle novità leggendo i nostri approfondimenti che vi elenchiamo di seguito:

Su cosa puntare per recuperare tutti i cm disponibili? Su strutture a incastro intelligenti, su letti a scomparsa o soppalcati, su camerette a ponte, oltre ai classici letti a castello. Per darvi un’idea vi proponiamo alcune soluzioni salvaspazio perfette per la cameretta dei bambini che potete acquistare subito.

Letto a scomparsa Calicosy in vendita da Maisons du Monde

Questo è un mobile salvaspazio adatto anche per la camera dei ragazzi, da chiuso è in tutto e per tutto una consolle su cui poter poggiare oggetti, libri o giochi, mentre da aperto diventa un letto singolo che misura 90 cm x 200 cm.

Letto a scomparsa Calicosy Maisons du Monde
Letto a scomparsa Calicosy – foto Maisons du Monde – designmag.it

Il prodotto si trova sullo store online di Maisons du Monde ma è venduto e spedito da Calicosy.

Scrivania con libreria integrata richiudibile Homcom

Ecco un complemento di arredo intelligente che si adatta perfettamente a ogni ambiente e vi consente di sfruttare una soluzione tre in uno. Da chiusa è una normale libreria in cui poter riporre libri, quaderni e giochi, con un solo gesto si apre e diventa una scrivania ampia su cui poter scrivere, studiare o posizionare il computer.

Scrivania pieghevole con libreria e Lavagna Homcom Aosom tra le soluzioni salvaspazio per le camerette dei bambini
Scrivania pieghevole con libreria e Lavagna Homcom – foto Aosom – designmag.it

In più il pannello nero è una pratica lavagna su cui scrivere e disegnare con i gessetti. I bambini la adoreranno! Questo modello è in vendita da Aosom in diversi colori ma anche altri brand propongono arredi simili, come la libreria con scrivania incorporata Ikea.

Gestione cookie