Ikea Hackers per cassettiere, le idee più originali per trasformare un semplice mobile in modo esclusivo - foto Ikea - designmag.it
Scopriamo come trasformare le cassettiere con Ikea Hackers, la comunità di appassionati che riescono a trasformare i mobili del colosso svedese in modo esclusivo ci insegna molti trucchi per poter rinnovare casa senza comprare mobili in poche e semplici mosse senza spendere una cifra esagerata e soprattutto senza dover acquistare qualcosa di nuovo, se è ancora ben funzionante, ma non solo.
Anche chi vuole personalizzare una nuova cassettiera Ikea di quelle attualmente in catalogo per inserire in casa un arredo che incarna perfettamente il proprio stile potrà trovare tanti spunti da copiare in queste idee che andiamo a illustrarvi di seguito.
Se amate il fai da te potete sprigionare la vostra fantasia e creare tantissime combinazioni. Infatti vi basta prendere una delle cassettiere Ikea e cambiare colore dipingendole, cambiare i pomelli scegliendoli in materiali diversi, applicare stickers o carta da parati adesiva, insomma i progetti sono davvero tantissimi, scopriamone alcuni di seguito, così potrete prendere spunto e copiare le idee!
Una mini cassettiera è ciò che vi serve se volete riporre i vostri piccoli oggetti, come i gioielli ma non solo. Il modello MOPPE che trovate ancora nel catalogo Ikea è perfetta da inserire in camera da letto ma anche in soggiorno, e siccome è venduta in una finitura in legno naturale si presta a moltissime interpretazioni.
Per arredare la camera da letto Ikea moderna molti scelgono MALM, una cassettiera senza pomelli che in catalogo è disponibile nei colori bianco opaco e lucido, grigio trattato con mordente, impiallacciato in legno di rovere e nero.
Oltre a trasformare e dipingere i mobili Ikea si possono anche forare per inserire dei pomelli, geniale vero? Sembra proprio una cassettiera diversa, ed in effetti lo è, dopo l’intervento fai da te!
Si chiama RAST ed è una delle cassettiere in legno più conosciute e vendute del catalogo ikea, dato che si presenta in una finitura grezza si presta ad essere modificata in mille modi diversi. A chi vuole una soluzione chic diamo un’idea su come risolvere in quattro e quattr’otto!
Coloratela, decoratela con un disegno in colore a contrasto e al posto dei pomelli mettete dei pendenti in metallo dorato, la vostra cassettiera MALM avrà un aspetto luxury e chic niente male!
Una delle cassettiere Ikea più capienti che ci sono nel catalogo è HEMNES, un complemento di arredo molto minimale già di per sé molto bello, ma se volete renderlo davvero esclusivo, ecco l’idea da copiare.