Ikea Hackers: idee originali per trasformare i letti del catalogo

I letti del catalogo Ikea sono molto pratici e funzionali ma sapete che ci sono vari modi per trasformarli in qualcosa di unico? Ecco le soluzione di Ikea Hackers a tutti i vostri problemi. In questo modo otterrete dei complementi belli e cool per la vostra casa.

[didascalia fornitore=”shutterstock”]Foto Shutterstock | Yuliasis

Ikea Hackers ci dà sempre ottimi spunti: scoprite come trasformare i letti del catalogo del noto colosso svedese in creazioni diverse e uniche nel loro genere. In fondo bastano piccoli accorgimenti per dare un nuovo look alla zona notte. Se state pensando quindi di rinnovare la stanza o semplicemente acquistare un letto Ikea che non costi molto ma volete dargli un tocco unico e ed esclusivo, allora dovete solamente trovare gli spunti e i suggerimenti giusti. Scoprite come cambiare look a questo complemento targato Ikea con poche semplici mosse.

Hemnes: divano letto con paracolpi

Hemnes letto con paracolpi

Uno dei divani letto, che da singolo diventa matrimoniale, più amato del catalogo Ikea è certamente Hemnes. Si tratta di una soluzione molto comoda per accogliere ospiti imprevisti ma anche per far addormentare il proprio bambino su un letto comodo e confortevole. Volete renderlo ancor più bello? A questo punto vi basterà acquistare o far realizzare una testiera imbottita paracolpi, così da proteggere il muro e creare uno schienale ancor più confortevole dove poggiare la testa.

Kura, letto per bambini

Kura letto trasformato

Uno dei letti da bambini Ikea più amati è sicuramente Kura. Questo modello si presta a diversi tipi di trasformazioni.
Potreste per esempio creare una base molto alta sul quale poggiarlo e rivestire la parte superiore con una tendina. In questo modo sfrutterete al meglio lo spazio verticale, otterrete un angolo giochi riparato per il vostro bambino e arrederete in modo unico la cameretta.

Letto Malm con baldacchino

Letto Malm con baldacchino

Uno dei letti matrimoniali più famosi e apprezzati di Ikea è Malm. Sta a voi scegliere se lo volete con i cassetti contenitori o senza, ma ciò che davvero conta è realizzare una struttura verticale dove mettere delle tende. In questo modo realizzerete un moderno letto a baldacchino.

Cassettiere con letto aggiuntivo

Malm cassettiera con letto

Sempre per quanto riguarda la stanza dei ragazzi, soprattutto se avete poco spazio a disposizione, ricordate che potete sfruttare la superficie delle cassettiere Malm per posizionare un materassino e creare una seduta comoda. Ovviamente non si tratta di un vero e proprio letto per la notte, ma è comunque una buona base da sfruttare durante i riposini pomeridiani.

Rivestimento per letto Ikea

Rivestimento letto singolo Ikea

Qualsiasi letto Ikea, che sia singolo, una piazza e mezza o matrimoniale, può essere rivestito come meglio credete. In questo spazio non dovrete far altro che dare sfogo alla fantasia e scegliere il tessuto che più preferite.

Testiera Mandal su tutta la parete

Testiera Mandal

Se vi piacciono le testiere alte, se non avete troppo spazio per i comodini e se non avete molto spazio, potete utilizzare Mandal. Si tratta di una testiera in legno che riesce a contenere piccole mensole dove poggiare ciò che desiderate. Per arredare maggiormente il letto e la stanza vi consigliamo di acquistarne due o anche tre, da posizionare l’una sull’altra, per rivestire l’intera parete.

Impostazioni privacy