Idee casa moderna: Vining Ivy, il colore di tendenza del 2023

Il colore di tendenza 2023 per l'interior è di certo il Vining Ivy, un matrimonio meraviglioso tra le tonalità del blu e del verde. Il risultato è una nuance audace ed estremamente moderna

salotto color vining ivy

Foto di Shutterstock | vanitjan

Proposto come uno dei colori di tendenza 2023 per l’arredamento moderno, il Vining Ivy è di certo un colore per le pareti audace e di carattere in grado di interpretare al meglio il cambiamento verso uno stile abitativo differente e meno canonico.

Questo colore proposto come trend dell’anno da Sigma Coating è in grado di diventare il protagonista assoluto di ogni ambiente.

Le nuance che si uniscono insieme per creare questa nuova tonalità sono quelle del verde che richiama l’edera rampicante, da cui il nome Vining Ivy, e del blu che viaggia più verso l’ottanio. Entrambe si coniugano in modo perfetto ed armonico, dando vita ad ambienti unici ed estremamente ricercati.

Quando si pensa di rinnovare casa con pareti colorate e si decide poi di optare per un colore così intenso ed eccentrico, bisogna prestare attenzione a come combinarlo con gli arredi e con altri colori presenti in casa. Vediamo qualche suggerimento di stile.

Vining Ivy: come abbinare il colore di tendenza del 2023

Parete viving ivy
Foto di Sigma Coating

Questa tipologia di colore si presta benissimo per qualsiasi ambiente, in particolar modo ad una casa in stile urban jungle, l’unica accortezza da prendere è quella di non mescolare tra loro troppi colori intensi insieme.

L’arredamento ed i complementi perfetti per essere abbinati a questa nuance vivida sono di certo quelli dai toni chiari e tenui come il bianco, il beige, il cipria e l’albicocca ma anche i colori più decisi come il marrone ed il giallo si adattano bene a creare una cornice alle pareti tinte di Vining Ivy.

Contrariamente a come si pensa, la tinta Vining Ivy è brillante e cattura molta luce, può essere anche presa in considerazione quando dovrai scegliere il colore delle pareti della cucina, in quanto non appesantirà l’ambiente in alcun modo.

Per quanto riguarda i materiali degli arredi da abbinare a delle pareti dipinte di questo colore, potrai giocare con il rattan per un ambiente in stile coastal e mediterraneo, la pelle, specialmente dalle colorazioni marroni per uno stile elegante e industriale.

Non dimenticare infine di inserire dei tocchi naturali che entreranno in armonia con le pareti con i contrasti di colore delle foglie. Via libera dunque a tutte quelle piante tropicali che riempiono gli ambienti ed allo stesso tempo li arredano e valorizzano creando un’atmosfera incredibile.

avatar autore

Parole di Susanna Cicconi

Copywriter e Content Creator con una particolare attenzione alla SEO. Spinta dalla passione per l'interior design, mi occupo di creare contenuti riguardanti l'arredamento in tutte le sue forme.