Idee casa moderna: arredamento in stile Pop Art

Lo stile Pop Art è colorato, vivace e frizzante. Vediamo alcuni consigli pratici per arredare una casa moderna seguendo questo stile estremamente eclettico

Se avete una personalità piuttosto estrosa e amate i colori, di certo l’idea di arredare una casa moderna in stile Pop Art farà al caso vostro.

Si tratta di uno stile di arredamento sbarazzino ed estremamente audace che è tornato in voga ed ha fatto innamorare moltissimi amanti del design.

Lo stile Pop Art nel mondo dell’arredamento di interni riprende fedelmente la corrente artistica che ebbe origine negli anni ’60, caratterizzata da forme differenti accostate tra loro e colori vivaci e brillanti.

Un alternativa valida allo stile eclettico, l’arredamento Pop Art, ispirato alle opere di molti artisti che sono diventati icone dell’arte pop, coniuga perfettamente i colori, le forme e i diversi materiali che si fondono tra loro dando vita ad un modo diverso di interpretare il design di interni.

Ma come arredare in stile Pop Art? Vediamo qualche suggerimento pratico.

Come arredare casa in stile Pop Art: consigli pratici

salotto pop art
Foto di Shutterstock | Interior Design

Si tratta di un arredamento stile anni ’60 che celebra la cultura pop in tutte le sue forme. Per progettare un arredamento studiato ad hoc, mirate ad una palette dai toni vividi come il fucsia, il verde acido, il rosso, il blu o il giallo limone e giocate con le forme.

Le pareti tappezzate da quadri e stampe Pop Art, i mobili che si fondono tra loro alternando forme rettangolari a forme tondeggianti.

Per quanto riguarda i materiali, la plastica e i suoi derivati sono i protagonisti indiscussi di questo stile, via libera perciò a pelle, gomma o resina.

Anche l’uso di una carta da parati con figure eccentriche come linee astratte o composizioni caleidoscopiche dai colori accesi, può rendere un ambiente estremamente pop.

Per un arredare un soggiorno in stile pop ad esempio, scegliete un divano che risalti nella stanza, magari della tonalità del turchese ed affiancatelo ad una poltrona rossa dalle linee decise e stravaganti. Inoltre, anche i complementi d’arredo devono suggerire l’ispirazione pop, quindi sceglieteli con cura.

Prestate infine attenzione all’illuminazione, scegliendo lampadari costruiti da più elementi sospesi e lampade dalle forme bizzarre che creeranno l’atmosfera e vi catapulteranno direttamente nei mitici anni ’60!

Impostazioni privacy