I divani più strani del mondo, con questi complementi di design la tua casa diventa un’opera d’arte contemporanea

Scoprite i divani più strani e molto creativi che permettono di avere una casa originale davvero unica al mondo!

Il mondo del design è fatto di pezzi unici e originali dove a essere protagonista è la creatività di chi trasforma le idee in oggetti di uso quotidiano e molti arredi possono avere forme stravaganti proprio come questi divani più strani del mondo che abbiamo selezionato per strapparvi un sorriso e per stupirvi. Se volete rendere la vostra casa speciale con dei complementi di arredo curiosi e originali troverete di certo qualcosa che vi piacerà.

Non sono solo sedute ma vere e proprie sculture, opere d’arte che potete inserire nel vostro soggiorno come delle installazioni oltre ovviamente a godere della loro funzione principale, ossia accogliervi per rilassarvi.

Sono divani ma talmente strani che a prima vista sembrano altro eppure alcuni sono famosi nel mondo del design

Quando ci si trova nella necessità di arredare casa in modo originale si può puntare su mobili particolari e questi divani sono certamente tra i più strani del mondo, la maggior parte di essi sono ancora in vendita mentre altri sono entrati a far parte della storia del design per cui vale la pena conoscerli e se magari li trovate nei mercatini di seconda mano non lasciateveli sfuggire!

Divani strani di Campeggi

Se si parla di divani eccentrici l’azienda giusta dove cercarne uno è sicuramente Campeggi che offre un catalogo ricco di pezzi nati all’insegna dell’anticonformismo e della freschezza, dell’umorismo e della leggerezza.

Divano Slash Campeggi
Divano Slash – foto Campeggi – designmag.it

Tra i pezzi più interessanti c’è il divano letto Slash di Adrien Rovero, designer che ha ideato un divano letto minimalista e pulito nelle sue componenti essenziali, dove un frame di metallo contiene un materasso frammentato in singole imbottiture con le quali si può configurare una seduta con schienale o un ampio letto doppio. Il prodotto è fuori catalogo mentre il seguente è della collezione “trasformabili” e tuttora presente nella selezione acquistabile sul sito del brand.

Divano Gobbalunga Campeggi
Divano Gobbalunga – foto Campeggi – designmag.it

Stiamo parlando di Gobbalunga, un divano dalla forma sorprendente che il designer Giovanni Levanti ha creato nel 2007 ma che di recente è stato riedito e portato al Salone del Mobile di Milano 2023. Si tratta di una seduta che sovverte il concetto classico di divano in quanto appare come una poltrona con la coda che si può muovere nello spazio generando forme sempre nuove.

Divani di design Magis

Quando in arredamento si parla di originalità il primo nome che arriva alla mente è quello del famoso designer israeliano Ron Arad, protagonista del design contemporaneo sempre in ballo con la sperimentazione e la rielaborazione concettuale di forme e strutture.

Divano Folly Magis
Divano Folly – foto Magis – designmag.it

Folly di Magis è una realizzazione a metà tra scultura e design, dove Ron Arad privilegia le linee delicate conferendo alla seduta un andamento altamente dinamico. Questo monoblocco in polietilene adatto anche per arredare il giardino di design ricorda un nastro di tessuto morbido e aereo le cui curve sinuose disegnano una linea continua, incredibilmente fluida.

Dvano In-Side Magis
Dvano In-Side – foto Magis – designmag.it

Novità in catalogo è In-Side, realizzato dal designer Thomas Heatherwick nel 2024, un arredo realizzato in polietilene contenente materiale riciclato. La sua forma accogliente è arricchita visivamente dai chips laterali multicolore frutti di riciclo di materiale postindustriale che rendono ogni pezzo unico

Divani più strani di Baleri Italia

Uno dei divani più strani al mondo è sicuramente il Canapé Cactus di Baleri Italia disegnato da Maurizio Galante. Ironico e giocoso, è una comoda colonia di cactus per sedersi sulle spine.

Canapé Cactus Baleri Italia
Canapé Cactus Baleri Italia – foto designbest – designmag.it

Perfetto per arredare con i cactus, il divano in realtà ha una base in legno listellare, imbottitura in schiuma poliuretanica portante ad alta densità e un rivestimento in tessuto tecnico bielastico con stampa fotografica. Non è più presente nel catalogo del brand mentre sono ancora disponibili gli arredi della linea Tato.

Pouf Tato Baleri Italia
Pouf Tato – foto Baleri Italia – designmag.it

Tato è una famiglia di pouf e poggiapiedi dal design minimal da un’idea di Denis Santachiara poi sviluppata in collaborazione con il fondatore di Baleri Italia, Enrico Baleri. Permettono di arredare la casa all’insegna della libertà, fuori da schemi rigidi prestabiliti.

Il divano che è un nido

Infine terminiamo la nostra carrellata di divani più strani del mondo con una seduta morbida e accogliente come un nido, letteralmente…

Divano Giant Birdsnest Oge Design Group
Divano Giant Birdsnest – foto Oge Design Group – designmag.it

The giant Birdsnest realizzato da OGE Design Group e dai due designer Merav Eitan e Gaston Zahr è un rifugio originale per padroni di casa che amano lo stile cocooning, che può accogliere da 4 a 6 persone a seconda della grandezza.

Gestione cookie