Gli accessori di design che non possono mancare nella tua cucina

Curiosiamo nei cataloghi dei famosi brand per scoprire i migliori accessori per la cucina di design per arredare la casa con un pizzico di originalità e di stile.

Chiunque voglia rendere la propria casa unica potrà trovare in questi accessori per la cucina particolari delle soluzioni di design sicuramente utili e funzionali ma anche simpatiche e divertenti, i brand del settore puntano all’oggettistica per trasformare la cucina moderna in uno spazio dove si prepara da mangiare senza rinunciare all’estetica.

Questa guida in pillole è dedicata proprio a tutti coloro che amano circondarsi di accessori belli e di design che vogliono trasformare la propria cucina in un ambiente speciale.

Con questi accessori di design la cucina diventa la stanza più particolare della casa

Nella cucina contemporanea o classica non possono mancare degli accessori di design che, oltre a rendere più funzionale lo spazio per la preparazione dei cibi lo trasformano in un posto bello da vivere. Soprattutto nelle cucine moderne, che spesso sono un tutt’uno con la zona pranzo e l’area living, inserire degli oggetti particolari aiuta ad arredare con gusto l’ambiente.

Per arredare la cucina con gusto non bisogna limitarsi a scegliere arredi e piani cottura, puntare sugli accessori di design è la scelta vincente poiché sono elementi in grado di rendere speciale l’ambiente. Ecco allora la nostra selezione di oggetti immancabili, di lusso o stravaganti.

Accessori per la cucina di design Alessi

Chi ama il design ludico e ironico non può di certo farsi mancare l’irresistibile collezione di accessori nata dalla creatività del celebre design italiano Stefano Giovannoni per Alessi, nel catalogo cucina c’è un po’ di tutto, da Pino, l’imbuto a forma di Pinocchio, omaggio a Collodi, al portauovo Cico, dal portarotolo da cucina Bunny & Carrot al portastuzzicadenti Magic Bunny.

Non mancano casseruole, piatti e posate, vassoi, brocche e bicchieri dalla linea più sobria, piccoli elettrodomestici come lo spremiagrumi e l’aspirabriciole che hanno tutto l’aspetto di accessori per la cucina di lusso, con le loro finiture cromate splendenti.

Servizio sale e pepe Lilliput Alessi
Servizio sale e pepe Lilliput – foto Alessi – designmag.it

Immancabile è il celebre servizio per sale e pepe dotato di piedini Lilliput che vi permette di posizionare i contenitori sia sulla base che sull’asta in quanto è dotata di magnete, così potrete portare in tavola un po’ di giocosa allegria con questo bell’accessorio di design.

Spremiagrumi Juicy Salif Alessi
Spremiagrumi Juicy Salif – foto Alessi – designmag.it

Nel catalogo Alessi dedicato alla cucina trovate anche tante altre soluzioni per apparecchiare la tavola, come lo spremiagrumi di design Juicy Salif creato da Philippe Starck per Alessi nel 1990. Tutti dovrebbero avere almeno uno di questi oggetti nella propria cucina, è come avere una piccola opera d’arte che ha scritto la storia del design Made in Italy!

Accessori per la cucina di lusso

Non tutti sanno che il famoso brand di gioielleria Cartier propone anche una selezione di accessori per la cucina di lusso, come vassoi, ciotole e tazze ma anche brocche, bicchieri e sottobicchieri.

Accessori cucina di lusso Cartier su un tavolo
Accessori cucina di lusso – foto Cartier -designmag.it

Sono creazioni dallo stile unico caratterizzati da materiali di grande pregio come porcellana di Limoges con decorazioni arabescate, legni e tessuti colorati.

Accessori cucina in ceramica colorata da Emile Henry

Emile Henry è il rinomato marchio francese specializzato nella realizzazione di accessori per la tavola e la cucina in ceramica. La collezione spazia dalle pentole ai barattoli, dai piccoli accessori ai piatti da portata e che si caratterizza per la gamma di colori accesi e vivaci ideali per decorare e arredare cucine di ogni tempo.

Accessori cucina di design Emile Henry
Accessori cucina di design – foto Emile Henry – designmag.it

Da non perdere la pentola tajine, il cuocipane a campana e il contenitore per il compost.

Accessori cucina dal design originale da Seletti

Tra i prodotti più divertenti che troviamo nel catalogo dei complementi di arredo di design Seletti c’è sicuramente la collezione di accessori per la cucina e la tavola Estetico Quotidiano del designer Alessandro Zambelli, una linea di contenitori per alimenti e bevande realizzati riproducendo fedelmente le forme dei contenitori classici realizzati in materiali duraturi, quali la porcellana e il vetro borosilicato.

Tazzine Newlitico Seletti
Tazzine Newlitico – foto Seletti – designmag.it

La novità da non perdere è la linea Newlitico che si compone di tazze mug e tazzine da caffè realizzate in porcellana ma con una finitura che sembra in pietra, una collezione preistorica! Ogni pezzo è unico e dal design decisamente surreale.

Gestione cookie