Foto stile rustico: idee da copiare per un arredamento impeccabile

Come arredare al meglio una casa in stile rustico? Abbiamo raccolto le migliori foto con le idee più originali e di tendenza per arredare al meglio tutti gli ambienti, dal soggiorno al bagno. Sfoglia le nostre immagini e lasciati ispirare!

Per capire come arredare in stile rustico è bene tenere a mente che questo è uno stile che rimanda alla tradizione, riporta indietro nel tempo, alle giornate trascorse in campagna. Può essere d’aiuto immaginare di arredare una casa in campagna, ma al tempo stesso è uno stile che si sposa alla perfezione anche in contesti più moderni. Un arredamento rustico predilige materiali e colori che ricordano il mondo rurale, con l’utilizzo di materiali naturali come il legno, il ferro e la pietra. Per i complementi d’arredo i materiali più utilizzati sono rattan, vimini e rame. 

Il consiglio è quello di utilizzare colori caldi, che possano creare un’atmosfera accogliente, perfette le tonalità crema o le sfumature che rimandano ai colori della terra; il color legno prevale su tutti.

[galleria id=”7141″]

È uno stile che può essere riportato in tutte le stanze della casa, vediamo insieme la raccolta delle migliori immagini, perfette per prendere ispirazione, per ricreare un arredamento impeccabile, studiato nei minimi dettagli

Foto soggiorno in stile rustico: le più belle

[galleria id=”6037″]

Il materiale prevalentemente utilizzato, per arredare un soggiorno in stile rustico, e per la casa tutta, è il legno, perfetto per mobili e pavimenti, grazie alle sue venature naturali dona all’abitazione quel tocco di autenticità unico nel suo genere. Il protagonista indiscusso in un soggiorno in stile rustico è il camino, ideale per creare un’atmosfera calda e accogliente.

Il divano, in pelle o in tessuto, sarà la cornice perfetta per il camino, e perché no, da accompagnare anche con un tavolinetto in legno. È possibile, sempre mantenendo dei richiami al legno, arredare un soggiorno rustico con il bianco. Abbiamo selezionato le migliori foto in stile rustico, per arredare un soggiorno nel migliore dei modi… lasciati ispirare e prendi spunto dalle nostre idee!

Cucina rustica: la raccolta delle migliori immagini

[galleria id=”11897″]

Per arredare una cucina in stile rustico, solitamente, vengono utilizzati materiali come il legno o viene realizzata in muratura. L’obiettivo da centrare, quando si arreda una cucina in stile rustico, è quello di far entrare la natura in casa.  
Sì alle pareti di mattoni a vista, sì all’utilizzo di complementi d’arredo in ferro battuto o in rame, esposti e sì ai colori caldi dalle tonalità naturali.

[galleria id=”9007″]

A fare la differenza sarà anche la preparazione della tavola, come apparecchiare una tavola rustica? I fiori sono quasi d’obbligo, e i piccoli dettagli sono quel tocco in più sempre necessario.  
Per rendere più semplice l’arredare una cucina in stile rustico, abbiamo creato una raccolta di foto, con tante idee per prendere ispirazione!

Foto bagno in stile rustico: le più belle

[galleria id=”9129″]

Per arredare un bagno in stile rustico si inizia dalla scelta dei materiali, il consiglio è quello di far prevalere, anche in questa stanza, quelli di origine naturale come il legno o la pietra. Per la rubinetteria il rame si fa spazio e prende la scena, donando un tocco in più a lavelli in legno o in pietra.

La giusta attenzione va riposta anche nei complementi d’arredo, dai più piccoli ai più grandi, partendo da un semplice porta asciugamani fino ad arrivare ai cesti in vimini per la biancheria sporca. Lasciatevi ispirare dalla nostra raccolta di foto, selezionata appositamente per voi, per rendere un arredamento perfetto, in ogni particolare.

Giardino in stile rustico: le foto migliori

[galleria id=”8867″]

Quando si arreda una casa, il consiglio è quello di coordinare l’interno con l’out door. Se si decide di arredare una casa in stile rustico, anche il giardino dovrà avere le stesse caratteristiche.  
Per l’arredamento il materiale più utilizzato è il legno, che dà un’idea di vissuto, o il teak e il ferro battuto, più duraturi nel tempo.

Fiori e piante, non possono ovviamente mancare in un giardino rustico, il consiglio è quello di creare un’atmosfera idillica e una zona relax dal sapore autentico. È importante riporre la giusta attenzione nei complementi d’arredo, come lanterne o dondolo in legno, in grado di fare senza alcun dubbio la differenza. Abbiamo selezionato le migliori immagini per un giardino in stile rustico… sfoglia la nostra fotogallery e lasciati ispirare!  

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy