Come arredare un soggiorno rustico con il bianco: 5 idee da copiare

Il bianco va con tutto, anche con lo stile più tradizionale e campagnolo, basta saperlo abbinare nella maniera giusta

da , il

    Come arredare un soggiorno rustico con il bianco: 5 idee da copiare

    Scegliere per la casa un arredamento in stile rustico trasmette calore e crea un’atmosfera accogliente. Se si vuole farlo unendo una sfumatura più contemporanea, si può optare, per esempio per il salotto in questo mood, inserendo il bianco.

    Lo stile shabby chic d’altronde è uno dei più amati perché sa unire due mondi molto lontani come la tradizione e la campagna, e i trend più contemporanei. Ma anche senza ricorrere necessariamente ai mobili decapati e agli accessori in latta, il salotto rustico candido o con alcuni dettagli chiari risulterà svecchiato e aggiornato, senza perdere le sue qualità stilistiche.

    Il divano, morbido e ampio

    duke divano letto
    Foto Maisons du monde

    Per il salotto in stile rustico ci vuole un divano ampio e dal design tradizionale, con cuscini ampi e morbidi, proprio come il modello Duke di Maisons du monde.

    Questo divano-letto a tre posti ha la struttura base in legno che lo rende ideale per un contesto di campagna. Il colore del rivestimento è un bianco-beige davvero elegante, perfetto per dare un tocco di luce al salotto.

    Un tavolino basso in materiale di recupero

    Uncle Joe´s Tavolino da salotto
    Foto Amazon

    Ideale da abbinare a un divano candido e non, un tavolino da caffè in puro stile shabby, come questo di Uncle Joe’s, una sorta di mini cassapanca in legno massiccio verniciato di bianco con bellissime scritte vintage. Pratico, funzionale, bello.

    La vetrinetta, anche moderna

    hauga
    Foto Ikea

    Se la vetrinetta in stile country chic non vi piace, potete optare per una moderna con un design che strizza l’occhio a quelle più tradizionali. L’esempio perfetto è Houga di Ikea: 105×116 cm, basic e lineare, si inserisce alla perfezione anche in un soggiorno rustico che ha voglia di essere smorzato con un dettaglio bianco e attuale.

    Un grande vaso, per decorare in maniera originale

    misses flower power
    Foto Kartell

    Fin troppo facile puntare su accessori in latta e metallo: per stupire davvero con uno stile originale e creare un salotto in stile sì rustico ma calato nell’oggi, un’idea può essere un grande vaso. Anzi, grandissimo nel caso di Misses Flower Power di Kartell, con i suoi 164 cm di altezza e il design super minimal, perfetto per contrastare lo stile rustico, solitamente più ricco di dettagli ed elementi.

    Le immancabili sedie dallo stile retro

    sedie bergen
    Foto Mondo convenienza

    Le sedie Bergen di Mondo convenienza sono ideali per uno stile country chic, anche da abbinare a un tavolo di legno grezzo assolutamente rustico, apportando un dettaglio più romantico, rigorosamente bianco, che ben si sposa in maniera armonica.