Fiori di settembre: quali scegliere per arredare la casa e il giardino

Con i fiori di settembre potete portare in casa un tocco di colore e di allegria! Ecco i migliori per arredare, anche il giardino

Alcune varietà di piante da appartamento fiorite sono ideali per arredare il terrazzo con poca manutenzione anche dopo l’estate. Le piante perfette per la stagione più fredda le abbiamo già viste, qui approfondiamo il tema dei fiori di settembre con cui arredare casa e giardino. Infatti i fiori da appartamento, cioè le piante fiorite con cui possiamo portare un tocco di colore in casa sono tanti

Fiori di settembre per arredare casa e giardino

Abbiamo scelto due fiori di settembre che sono perfetti per arredare casa oppure da piantare in giardino per creare aiuole e cespugli colori. Ma potete anche decorare casa con i fiori finti, sono tante le idee per rendere unico l’ambiente tutto l’anno.

Aster, i fiori simbolo di settembre

cespuglio di fiori aster tipici di settembre
Foto Shutterstock | sasimoto

Vi state chiedendo come arredare il terrazzo in autunno e renderlo splendidamente fiorito? Con gli Aster o Astri, che sono i fiori simbolo di settembre, infatti sono noti anche con il nome di Settembrini. Hanno la tipica forma di stella (da qui il nome) e fioriscono fino all’inizio dell’autunno. Si trovano in tanti colori, dal lilla al rosa, dal porpora fino al blu indaco.

Dalia

bouque di dalie
Foto Shutterstock | nnattalli

La dalia è uno dei fiori settembrini più noti e amati dagli amanti del giardinaggio con cui potete realizzare decorazioni floreali molto suggestive. Dona colore fino all’inverno e potete scegliere tra diverse specie, a stelo lungo o corto.

Consiglio per la coltivazione delle dalie in casa o giardino: quando la fioritura è terminata vi suggeriamo di prendere i bulbi e porli al fresco e all’asciutto, per poi ripiantarli l’anno successivo.

Infine, se volete sapere come arredare il balcone con fiori e piante bellissime non perdetevi il nostro speciale, troverete tante soluzioni e idee creative.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy