Decorare casa con i fiori finti: idee colorate per tutto l’anno

Non lo sapevi? Con i fiori finti porterai in casa un tocco di colore e di allegria con tutto il vantaggio di doverli solo ammirare! Ecco alcune idee da cui trarre ispirazione.

[galleria id=”8823″]

Come decorare casa con i fiori finti? Solitamente associati a ben altro utilizzo, negli ultimi tempi sono stati riconsiderati per la decorazione degli interni. Il pregiudizio su di loro è ancora largamente diffuso, in realtà in commercio se ne trovano davvero di tutti i tipi e realizzati con gusto e attenzione. Lavande e girasoli per la stagione estiva, narcisi e tulipani per la primavera, foglie e ghiande per l’autunno, stelle di Natale per l’inverno, insomma ce n’è per tutte le stagioni. Ecco allora le idee colorate per tutto l’anno.

Se pensi che decorare casa con i fiori finti sia una pessima idea ti stai sbagliando di grosso. I fiori veri sono belli, profumati, hanno colori stupendi ma, ormai tutti lo sanno bene: durano pochissimo e hanno bisogno di tante cure. Ecco perchè in commercio si trovano tantissimi fiori finti per decorare i vari ambienti di casa senza tanta fatica e soprattutto con un notevole risparmio di tempo.

Le idee su come decorare casa con i fiori finti sono davvero tantissime. Tutto dipende dai tuoi gusti personali e dalla stagione in corso. In primavera sistema sulle mensole del soggiorno qualche bel vaso di narcisi e tulipani finti. Fai scendere dal soffitto qualche vaso sospeso in vetro e inserisci all’interno i fiori che ti piacciono di più. L’effetto è assicurato!

Per la stagione estiva potrai decorare con la lavanda le varie stanze di casa, sistemandola in vasi, cesti in vimini o secchielli di latta. Le rose faranno la loro comparsa nelle case dal sapore romantico e per gli amanti del conosciutissimo stile shabby chic. Utilizza i fiori finti per decorare le gabbiette di ferro che appenderai o appoggerai sul comodino della camera o sul tavolo della cucina.

Qualche altra idea su come decorare casa con i fiori finti? Saranno perfetti per la creazione di ghirlande fai da te, potrai infatti tagliarne la lunghezza a tuo piacimento per ottenere il risultato perfetto. Appendile alle pareti di casa, sulle porte interne o su quella dell’ingresso. I fiori da scegliere cambieranno in base alla stagione.

Se devi decorare casa con i fiori finti per una festa o un evento particolare lascerai tutti a bocca aperta con le sfere floreali sospese. Falle scendere dal soffitto da varie misure, ti sembrerà di entrare in una foresta incantata. Se devi allestire una cena elegante, utilizzale per decorare la zona sopra al tavolo da pranzo. I tuoi ospiti rimarranno a bocca aperta!

Impostazioni privacy