Fermaporta di design, le idee più stilose

I fermaporta di design ti permetteranno di tenere aperte le porte di casa senza trascurare lo stile. Ecco i modelli più belli fra cui scegliere.

[galleria id=”9427″]

I fermaporta di design sono un accessorio indispensabile per la casa. Quante volte ci siamo trovati di fronte al problema di non riuscire a tenere aperta una porta? Con questi semplici oggetti il problema sarà risolto. Ma non solo: scegliendo i modelli più belli renderemo la nostra casa più chic e particolare. Non lasciare quindi la scelta al caso: ecco le idee più stilose per non cadere nel banale.

Come scegliere i fermaporta di design per la propria casa? Innanzitutto dovrai basarti sui tuoi gusti personali. I brand d’arredamento propongono diversi modelli adatti a tutte le esigenze, studiati appositamente per rispondere a questa particolare funzione e dal design accattivante e originale.
Ne è un perfetto esempio il fermaporta di design Stoppo proposto da Geeli e disegnato da Alessandra Pasetti: un piccolo topolino colorato, che grazie al materiale adesivo con cui è stato realizzato, aderisce perfettamente al pavimento, mantenendo la posizione da te conferita.

Fermaporta stravaganti
Decisamente stravaganti ed eccentrici i fermaporta di design proposti da Tom Dixon. Il più particolare è senza dubbio quello a forma di scarpa da gentiluomo, realizzato in alluminio pressofuso e verniciato con polvere nera o rame placcato. Sicuramente questo oggetto si farà notare: sarà perfetto per l’ufficio di un importante padrone.

Fermaporta in legno
I fermaporta di design Zeppa, proposti dall’azienda Plan W., sono stati realizzati in nove varietà di legno. La loro forma allungata ed esile li rende degli oggetti di design, quasi delle sculture da mettere in mostra nei vari ambienti domestici. Non passeranno di certo inosservati e svolgeranno con stile la loro semplice funzione.

Fermaporta in silicone
Il fermaporta Ooob in silicone è la proposta di Opossum design: la sua forma morbida e moderna lo rende adatto a tutti i contesti abitativi. Se non dovesse servire come fermaporta sarà utilissimo come reggilibri!

Fermaporta di stoffa
I fermaporta di stoffa conquisteranno gli amanti dello stile arredamento classico e del country. Colori caldi, fantasie tradizionali, patchwork, forme di animali e cuoricini, sul mercato le proposte sono davvero tante: starà a te scegliere quella che ti colpisce di più. Simpatici e divertenti anche i fermaporta di stoffa per i bambini, a forma di buffi animali e dai mille colori.

Impostazioni privacy