Fermaporta di design, i modelli più graziosi che uniscono estetica e funzionalità

I fermaporta di design ti permetteranno di tenere aperte le porte di casa senza trascurare lo stile, ecco i modelli più belli fra cui scegliere.

Il dettaglio che fa la differenza in una casa arredata con stile? Il fermaporta, ovviamente, se scelto di design è in grado di dare personalità all’ambiente con la sua sola presenza. Se quindi state cercando la soluzione per tenere aperta la porta senza ricorrere a oggetti banali non vi resta che dare un’occhiata alla nostra selezione. Vi innamorerete di ogni singolo modello!

I migliori fermaporta di design per arredare la casa

Anche se i fermaporta di design possono non essere considerati un accessorio indispensabile per la propria dimora, tuttavia la loro presenza dona un tocco chic e particolare che non passa inosservato. Ecco perché vi consigliamo di non sottovalutare la possibilità di acquistare uno dei migliori modelli che abbiamo selezionato per voi.

Chiaramente sono da scegliere in base ai vostri gusti personali. Sfogliando i cataloghi dei brand di arredamento più famosi potrete individuare i migliori modelli adatti alle vostre esigenze in quanto a stile, colore e soggetto. Intanto passate in rassegna i fermaporta di design che abbiamo scelto, sono accattivanti e originali!

Il topolino adesivo

Fermaporta di design Stoppo Geeli
Fermaporta di design Stoppo – foto Geeli – designmag.it

Il primo modello di fermaporta di design che vi presentiamo è Stoppo proposto da Geeli e disegnato da Alessandra Pasetti. Si tratta di un piccolo topolino colorato, che grazie al materiale adesivo con cui è stato realizzato – gel poliuretanico – aderisce perfettamente al pavimento senza colle o altre sostanze. Disponibile nei colori: Nero, Grigio Ombra, Tortora, Grigio Luce, Sabbia, Bianco, Senape, Avio, Neutro. Dimensioni cm 11 x 6 x 5 h.

L’omino seduto

Fermaporta di design Dédé Alessi
Fermaporta di design Dédé – foto Alessi – designmag.it

Andiamo a sbirciare nel catalogo Alessi alla ricerca di fermaporta stravaganti ed eccentrici e troviamo Dédé, ideato da Philippe Starck, è un oggetto dal design antropomorfo realizzato in resina termoplastica con rivestimento in PVD metallo marrone. Sicuramente riesce a dare personalità a ogni casa.

Fermaporta di design minimal

Fermaporta di design Zeppa Plan W
Fermaporta di design Zeppa – foto Plan W – designmag.it

I fermaporta Zeppa proposti dall’azienda Plan W sono realizzati in nove varietà di legno e dunque in nove colori per potersi armonizzare al meglio con la tonalità della porta.

La loro forma allungata ed esile li rende degli oggetti perfetti per arredare in stile minimal, quasi delle sculture da mettere in mostra nei vari ambienti domestici. Non passeranno di certo inosservati e svolgeranno con stile la loro semplice funzione.

I coniglietti di Stefano Giovannoni

Fermaporta di design Rabbit Qeeboo
Fermaporta di design Rabbit – foto Qeeboo – designmag.it

Nella linea Rabbit ideata dal designer Stefano Giovannoni per il suo brand Qeeboo troviamo tutta una serie di complementi di arredo dalla forma iconica di coniglietto, compresi i fermaporta colorati caratterizzati dalle linee morbide e sinuose. Simbolo di amore e fertilità, vi porteranno fortuna!

Fermaporta di peluche

Fermaporta di design cagnolino Maisons du Monde
Fermaporta cagnolino – foto Maisons du Monde – designmag.it

Diverse aziende propongono fermaporta di stoffa adatti a ogni stile di arredamento, dal classico al country.  Colori caldi, fantasie tradizionali, patchwork, forme di animali e cuoricini: c’è l’imbarazzo della scelta. Il pezzo che però vogliamo suggerirvi è questo del catalogo Maisons du Monde che raffigura un buffo cagnolino, è il modello perfetto per la cameretta dei bambini.

 

Gestione cookie