Ecco il colore dell’anno 2022, è il verde Olive Sprig

Il colore dell'anno del 2022 si chiama Olive Sprig di Sigma Coatings. Una tonalità naturale e rilassante per rendere la casa di design.

Il 2022 è arrivato e con esso anche le nuove tendenze di design e arredamento. Vi abbiamo già parlato delle tendenze per i colori del 2022, ma oggi vogliamo essere ancora più specifici. La tendenza di quest’anno è quella di optare per tonalità fredde. Questo tipo di colori dona un senso di quiete, di relax e di voglia di rintanarsi nel proprio appartamento. Tra i colori di tendenza di quest’anno spicca allora il verde oliva, grande novità del 2022. In particolare, il colore dell’anno del 2022 sembra essere Olive Sprig, proposto da Sigma Coatings.

Olive Sprig è un grigio-verde rilassante ma, nello stesso tempo, elegante ed attraente. L’intento è quello di rappresentare la volontà di rinascita del mondo, imitando le capacità di resistenza e rinnovamento tipiche della natura. Si tratta di un colore versatile utilizzabile sia in interno che in esterno, che ben si adatta ad ogni tipologia di ambiente. Olive Sprig è un colore neutro ma suggestivo, con un sottotono organico.

verde olive sprig

Foto Sigma Coatings

Si abbina molto bene alle tinte legno, ricreando un piacevole effetto naturale e sofisticato. Importante è anche abbinare le pareti ai mobili ed il verde oliva si presta perfettamente a questo scopo. Abbinato a mobili in legno o materiali naturali darà un tocco originale ed elegante alla vostra abitazione.

Così come il verde salvia, altro colore di tendenza del 2022, il verde Olive Sprig non si adatta soltanto alle pareti ma anche ad oggetti e complementi d’arredo. Ad esempio è perfetto per i cuscini del divano, magari per richiamare le pareti stesse, oppure per una lampada da tavolo di design.

Impostazioni privacy