Docce moderne, le tendenze per il 2023

Docce moderne: ecco le protagoniste assolute che si prenderanno la scena secondo le tendenze bagno 2023

Tra le nuove tendenze bagno per il 2023 troviamo una certa continuità con il 2022 nella scelta di arredi bagno che mixano una certa ricerca estetica e un design moderno con la sostenibilità e una predisposizione alla biofilia. Quindi come saranno i sanitari, e più in particolare le docce moderne di tendenza nel 2023? Scopriamolo!

Le tendenze 2023 parlano di docce moderne walk in colorate

box doccia arredo bagno leroy merlin
Foto Leroy Merlin

Arredare il bagno con le piante sarà la tendenza predominante nel 2023, perché questa stanza è diventata sempre più centrale nell’home decor e un tocco di verde naturale la rende ancora più accogliente e rilassante.

bagno con piante di diversi tipi
Foto Shutterstock | New Africa

I mobili saranno prevalentemente di legno in colori naturali e caldi, per rendere l’ambiente piacevole da vivere in completo relax. L’illuminazione del bagno sarà curatissima e si potrà scegliere se applicare alle pareti dei specchi smart retroilluminati oppure dei faretti led di ultima generazione.

Ma, nel dettaglio, saranno le docce moderne a prendersi la scena. La novità principale sarà il colore. Il bianco classico (o il nero con cui si è osato finora) lascia il posto a mille colori e tante sfumature che renderanno il bagno e le docce moderne davvero caleidoscopiche.

piatti doccia rettangolari colorati
Foto ceramicacielo.it

Sempre più apprezzate saranno le docce walk in con idromassaggio o le docce con piatto a filo pavimento completamente integrate con il livello dei rivestimenti e assolutamente armonizzate con l’ambiente.

Stesso discorso per la rubinetteria, che sarà coloratissima e dalle forme stravaganti.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy