Divano modulare: i due modelli must have del 2022

Se state pensando di completare l'arredamento del living con un divano modulare, ecco un paio di modelli di tendenza scelti dalle collezioni 2022 di noti brand del settore.

divano modulare componibile di tendenza

Foto Shutterstock | New Africa

Un divano modulare è la soluzione ideale per arredare casa con un angolo salotto comodo per accogliere gli amici e per dedicarsi al relax. Infatti con i divani componibili la scelta delle combinazioni varia e si possono creare divani con o senza chaise longue, oppure divani angolari per chi ha molto spazio a disposizione. Vediamo allora un paio di modelli di divani modulari delle nuove collezioni di tendenza per il 2022.

Divano componibile con chaise longue Aliante by Bonaldo


Aliante è un divano componibile in tessuto e pelle disegnato da Sergio Bicego per Bonaldo. Con il suo design leggero, evidenziato dalla forma minimal della base e sdel piede in metallo, disponibile in diverse colorazioni (bianco, grigio antracite, marrone, nero, tortora, bronzo, oro perlato, platino, piombo), dona all’ambiente un tono di carattere elegante. La soluzione perfetta per arredare con gusto l’angolo relax per ascoltare la musica o dedicarsi alla lettura.

Completano il sistema i tavolini d’appoggio Aliante, disponibili in noce canaletto o con piano in ceramica e realizzati in diverse forme e dimensioni, complementi che giocano con lo spazio posizionandosi lateralmente, di fronte al divano oppure tra due elementi della composizione stessa.‎ Gli elementi disponibili di questo sistema modulare sono: divano, divano angolare, terminale, terminale angolare, centrale, penisola, chaise longue, meridiana, pouf.

Divano componibile angolare in cotone Dhel Sklum


Direttamente dal catalogo Sklum 2022 arriva il sistema di divani modulari Dhel, composto da poltrona angolare, divano sofá centrale e cuscino Dhel. Questo modello di divano da terra, o da pallet, permette tantissime combinazioni diverse che si realizzano in modo rapido spostando in vari elementi con semplicità grazie alle maniglie. I pezzi sono tessuti in cotone in maniera artigianale e sono disponibili in diversi colori: arancia mango, grigio chiaro e scuro, verde, blu, rosa e marrone.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.