Il divano che si fa notare è di questo colore

Un divano blu sta bene sia in contesti moderni che in soggiorni e salotti più classici. Ecco alcuni spunti e consigli per arredare con gusto un angolo living con un divano blu

Per arredare il living con gusto ed eleganza occorre sapere come abbinare il colore del divano a quello delle pareti, seguendo lo stile deciso per l’intero arredamento. Se quello che volete è un divano blu per il salotto della vostra zona giorno, dovrete optare per pareti di colore chiaro, come il bianco, o neutri come il grigio. Allora vi diamo alcuni consigli per ottenere dei risultati perfetti.

Anche se un divano blu può sembrare una scelta troppo scura in un soggiorno, in realtà se ben abbinato al colore chiaro delle pareti dona armonia all’ambiente. Per saperne di più date un’occhiata ai nostri 10 consigli per scegliere il colore del divano

Anzi, il blu è uno dei colori più rilassanti ed è quindi perfetto per la zona relax. Abbinato a complementi in tessuto bianco è davvero una soluzione elegante.

Abbiamo visto che il divano blu risalta in maniera particolare in ambienti con colori molto chiari come il grigio o bianco, ma è perfetto anche in contesti estrosi impreziositi da angoli in colore giallo.

Anche i dettagli in metallo, specialmente se in color oro, stanno benissimo con il divano blu, in questo caso una rivisitazione moderna del classico Chesterfield, e donano soluzioni davvero glam all’ambiente.

Consigli di stile per arredare con il divano blu

Fate attenzione ai colori degli arredi: se i mobili sono in legno scuro, il divano blu rischia di appesantire l’ambiente e rendere l’atmosfera molto cupa. Scegliete mobili in legno chiaro o dalle nuance neutre.

Il blu è un colore perfetto per un soggiorno classico. Le ultime tendenze vedono anche il ritorno del divano in velluto. In effetti con il colore blu si apprezza ancora meglio la sensazione di morbidezza e lucentezza di un divano in tessuto di velluto.

Se questa tonalità di colore vi piace, vi suggeriamo anche di leggere la nostra guida su come arredare la casa usando il blu : troverete tanti spunti e idee da copiare.

Impostazioni privacy