Come arredare casa per Natale con le arance per un'atmosfera di festa [FOTO]

Tante idee carine su come arredare la casa per Natale con le arance


Arredare casa con le arance per Natale è un’ottima idea per creare un’atmosfera di festa originale. La casa per Natale si trasforma acquisendo un tocco magico, caratteristico di questa festività. Alberi di Natale illuminati, presepi divertenti, ghirlande e sfere colorate, rendono l’ambiente festoso e divertente. Per rendere le decorazioni natalizie particolari e suggestive, guardatevi intorno e utilizzate i frutti che la natura vi offre. Rametti di pino, bastoncini di cannella, fette di arancia essicata, profumeranno l’ambiente con le loro fragranze frizzanti e decise. Tante sono le idee da cui farsi ispirare per creare decorazioni originali con le arance per Natale. Date un’occhiata alle nostre proposte.

Decorazioni per l’albero di Natale con le arance
Il periodo natalizio è caratterizzato da una densità di profumi e sapori che ci riportano indietro nel tempo. Ogni anno, in questo periodo, si riassapora il profumo intenso delle arance, dei mandarini, della cannella e dei chiodi di garofano. Queste fragranze, dagli aromi agrumati e frizzanti invadono la casa, trasportandoci in un’atmosfera festosa. Utilizzate le arance per arredare la vostra casa per Natale, conferendole un tocco invernale dai profumi inebrianti. Dopo avere essicato le fettine di arancia nel forno, date libero sfogo alla fantasia e create degli originali addobbi per l’albero: appendetele con fiocchetti colorati e nastrini, legatele a qualche bastoncino di cannella e foglia di alloro, incidetele a spicchi per utilizzarle come sfere natalizie. Questa è un’ottima idea per arredare casa per Natale in modo fantasioso e creativo.

Ghirlande natalizie con le arance
Create delle suggestive ghirlande natalizie con le arance. Con un pizzico di fantasia e manualità realizzerete una decorazione originale per la vostra casa. Prendete delle fettine di arancia essicate e sistematele su una ghirlanda, aggiungendo stecche di cannella, fiocchetti colorati e rametti di pino. Appendete le ghirlande alla porta o al soffitto, l’effetto è assicurato. Le ghirlande natalizie con le arance sono un’idea carina per realizzare decorazioni natalizie con il fai da te.

Segnaposto con arance per la tavola natalizia
Utilizzate gli elementi naturali per decorare la tavola natalizia. Dopo aver scelto una tovaglia dai colori neutri e piatti in tinta unica, sistemate con cura le posate d’argento e i calici di vetro. Create un centrotavola profumato e originale con arance essicate, stecche di cannella, noci e agrifoglio conferendo alla tavola un’atmosfera invernale, dal tocco unico. Prendete le fettine di arancia, legatele insieme con fiocchetti natalizi e sistematele su ogni piatto come segnaposti. La tavola risulterà un tripudio di profumi e colori dal sapore invernale, che stupirà tutti i commensali.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa