Date alla cucina un aspetto prezioso con le superfici opache

Per trasformare la cucina in un luogo ancora più accogliente seguite il nuovo trend: che stiate scegliendo piastrelle, piani di lavoro o il nuovo colore delle pareti, le rifiniture opache stanno tornando di moda!

cucine superfici opache

Foto Shutterstock | Richard Salamander

Gli esperti di interior design indicano nelle superfici opache per la cucina una delle tendenza in salita per il 2022. Non solo per quanto riguarda le piastrelle per la cucina particolari per dare all’ambiente un’estetica tutta speciale. Ma anche per quello che concerne ripiani per la cucina: quelli lucidi lasciano spazio a materiali opachi dai colori caldi e accoglienti.

Le superfici e le rifiniture opache donano alla cucina una grande profondità, anche nel caso di pavimenti in gres porcellanato che ben si adattano ad ambienti molto vissuti come quelli della cucina.


Piccoli complementi in metallo opaco persino nelle rubinetterie vanno ad arricchire i complementi arredo pure per quel che riguarda lecucine bianche classiche o moderne. Infatti la tendenza dei brand più famosi è di proporre combinazioni di arredi con superfici opache in diversi materiali, più o meno naturali.

Anche per gli accessori si fa avanti questa tendenza, con l’uso di stoviglie opache, o elementi decorativi come vasi e altri oggetti rifiniti in gesso o con rivestimenti satinati. E se volete altre idee per ispirarvi non perdete i nostri consigli su come scegliere i colori per la vostra cucina.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.