La cucina è color block: la nuova tendenza della primavera

La tendenza della primavera per la cucina è un'esplosione di colore, vediamo come realizzare, in pillore, una cucina color block spettacolare!

cucine color block

Amanti del colore, questa è la tendenza che vi conquisterà, stiamo parlando della cucina color block, che vede l’accostare di mobili di diverse tinte per creare un ambiente unico e personalizzato. In base alle cromie scelte si avranno cucine moderne color pastello allegre e divertenti, o soluzioni più eleganti e classiche.

Arredare una cucina color block è semplice, per scegliere i colori in genere si prende in considerazione il cerchio di Itten e si combinano i colori che si trovano agli opposti.

Altre soluzioni possono essere a contrasto, ad esempio sfruttando il design della cucina e i suoi elementi come mobili, pensili, mensole e scaffali, specialmente nel caso delle cucine destrutturate.

Si possono così creare forme geometriche colorando cassetti o ante, oppure dipingere le pareti della cucina con pattern colorati in modo diverso.

Se non amate la cucina colorata potete sempre realizzare in color block la zona pranzo, colorando tavolo e accostandoci delle sedie dipinte o colorate in modi diversi.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.