Come usare le padelle antiaderenti senza rovinarle: gli errori da non commettere e le regole da seguire

Sapevi che c’è un modo corretto per usare le padelle antiaderenti? Ti sveliamo noi un piccolo trucco davvero utilissimo.

In casa o meglio in cucina abbiamo sempre tantissimi oggetti che ci aiutano a realizzare le varie pietanze che portiamo in tavola. Le padelle ovviamente sono una delle principali perché al loro interno cuciniamo i vari alimenti. Ci sono di ogni tipo di materiale e grandezza.

Noi oggi prenderemo in considerazione quelle antiaderenti. Loro ci aiutano a cucinare anche con l’ausilio di pochissimi grassi, cosa che fa sempre bene, non trovi? Ma sapevi che ci sono alcuni piccoli trucchi che possiamo mettere in atto per evitare che si rovinino? Scorri le prossime righe per capire di cosa si tratta.

Padelle antiaderenti? Fai così

Le nostre mitiche padelle sono un’utensile davvero super utilizzato in cucina, ecco perché spesso ci accorgiamo che sono rovinate e le dobbiamo cambiare. Ma è importantissimo prestare attenzione a qualche piccolo dettaglio. Nel senso che per quanto riguarda quelle antiaderenti ci sono alcuni consigli che possiamo mettere in pratica, in questo modo eviteremo che si rovineranno.

pentole antiaderenti cosa fare
Fai attenzione a come le pulisci e non solo- Designmag.it

Questo tipo di padelle poi ha tantissimi vantaggi perché ci aiuta a cucinare prima ed in modo uniforme quello che mettiamo al loro interno, ma non solamente, possiamo aggiungere praticamente niente di olio o burro! Ma cosa possiamo fare per farle durare per tanto tempo?

Come prima cosa investiamo quando le acquistiamo. Non prendiamole se sono eccessivamente leggere, il motivo? Possono non garantire una cottura corretta. Quando le laviamo, poi, togliamo lo sporco con una foglio di carta assorbente e non utilizziamo la spugnetta abrasiva mai.

E’ consigliato non metterle in lavastoviglie ma togliamo tutti i residui di cibo con un po’ di sapone per piatti, spugna morbida ed acqua. Ci sono delle incrostazioni, metti dell’acqua, il sapone per i piatti e scalda per qualche momento, tutto si toglierà in un lampo.

Non le impilare mai una sull’altra rischi di rovinare il fondo. Metti, quindi, tra una padella e l’altro un panno di microfibra.  E’ importante anche non usare utensili che possono rovinare il fondo, come l’acciaio, meglio un mestolo di plastica o di legno.

Ricordati poi di mettere sempre la padella al centro del fuoco in questo modo la cottura sarà uniforme e molto più veloce. Adesso che conosci tutti questi trucchi non potrai più rovinate le tue padelle antiaderenti. Vuoi conoscere le  Pentole pietra ollare: cosa sono e le migliori in commercio

Impostazioni privacy