Come pulire le persiane: 3 segreti che devi conoscere

Ecco trucchi e suggerimenti su come pulire le persiane in poche mosse in modo efficace e duraturo!

Avete scelto di arredare la casa con le persiane e adesso siete stanchi di vederle sempre piene di polvere? Niente paura, seguite i nostri consigli su come pulire le persiane e farete molto in fretta!

Come pulire le persiane in modo efficace e veloce

Persiane pulite con spugna con il manico
Foto Shutterstock | Zuzana Semanova | Pulire le persiane con la spugna a tre strati con il manico

Se sfruttando il bonus infissi avete deciso di montare le persiane alle finestre, ora vi starete chiedendo come pulirle in modo efficace e senza fare troppo sforzo. Ebbene, prima di tutto vi diamo un consiglio che dovete assolutamente seguire per faticare di meno: pulite le persiane con regolarità. Se evitate di farle diventare troppo sporche la pulizia sarà certamente più veloce. E poi, seguite questi consigli facili facili!

  • Usate un panno morbido, uno spolverino o i fogli di tessuto non tessuto per togliere la polvere.
  • Prendete una spugnetta apposita che aggancia le parti della persiana sia dall’alto che dal basso, inumiditela in una soluzione di acqua calda, aceto e un goccio di detersivo per piatti e lavate così le persiane.
  • Infine asciugate con una spugna a tre strati per persiane, farete meno sforzo e le vostre persiane saranno splendide!

Dunque, ricordate: è meglio svolgere la pulizia delle persiane almeno una volta al mese, meglio ogni 15 giorni. E se volete pulire le persiane in legno limitatevi a rimuovere tutta la polvere presente, anche con l’aiuto di un pennello, e usate un prodotto specifico per la pulizia del legno con effetto antistatico e lucidante.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy