Come pulire le persiane: 3 segreti che devi conoscere

Ecco trucchi e suggerimenti su come pulire le persiane in poche mosse in modo efficace e duraturo!

donna con piumino elimina polvere pulisce le persiane

Foto Shutterstock | Joe Belanger | Come pulire le persiane

Avete scelto di arredare la casa con le persiane e adesso siete stanchi di vederle sempre piene di polvere? Niente paura, seguite i nostri consigli su come pulire le persiane e farete molto in fretta!

Come pulire le persiane in modo efficace e veloce

Persiane pulite con spugna con il manico
Foto Shutterstock | Zuzana Semanova | Pulire le persiane con la spugna a tre strati con il manico

Se sfruttando il bonus infissi avete deciso di montare le persiane alle finestre, ora vi starete chiedendo come pulirle in modo efficace e senza fare troppo sforzo. Ebbene, prima di tutto vi diamo un consiglio che dovete assolutamente seguire per faticare di meno: pulite le persiane con regolarità. Se evitate di farle diventare troppo sporche la pulizia sarà certamente più veloce. E poi, seguite questi consigli facili facili!

  • Usate un panno morbido, uno spolverino o i fogli di tessuto non tessuto per togliere la polvere.
  • Prendete una spugnetta apposita che aggancia le parti della persiana sia dall’alto che dal basso, inumiditela in una soluzione di acqua calda, aceto e un goccio di detersivo per piatti e lavate così le persiane.
  • Infine asciugate con una spugna a tre strati per persiane, farete meno sforzo e le vostre persiane saranno splendide!

Dunque, ricordate: è meglio svolgere la pulizia delle persiane almeno una volta al mese, meglio ogni 15 giorni. E se volete pulire le persiane in legno limitatevi a rimuovere tutta la polvere presente, anche con l’aiuto di un pennello, e usate un prodotto specifico per la pulizia del legno con effetto antistatico e lucidante.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.