Tempo di festa in giardino, rendila memorabile con queste idee da copiare per organizzare un party trendy

Seguite questi consigli utili per organizzare una festa in giardino che sia suggestiva e originale, le idee da copiare sono tante, trovate l'ispirazione giusta!

L’estate è la stagione giusta per organizzare una festa in giardino e accogliere gli amici per divertirsi tutti insieme all’aria aperta, non è molto rilevante se avete uno spazio outdoor grande o piccolo, quello su cui bisogna puntare per realizzare un party trendy sono alcuni dettagli, che andremo a scoprire di seguito. Siete pronti?

Guardatevi intorno, il giardino è la location perfetta per ospitare i vostri amici, la natura vi dà una mano e voi dovrete solo abbellirlo in modo che la vostra festa estiva possa svolgersi nel miglior modo possibile. Iniziamo subito a vedere cosa non deve mancare e come rendere più confortevoli gli spazi.

Idee da copiare per organizzare la festa in giardino

Diamo per scontato che abbiate già avuto modo di arredare il giardino per accogliere i vostri ospiti. Sedute comode salottini, poltrone, pouf, panche o amache sono ideali per far accomodare gli amici.

Tavola apparecchiata per la festa in giardino
Idee da copiare per organizzare la festa in giardino – designmag.it

Per il rinfresco dovete decidere se optare per un buffet in piedi oppure se servire i cibi facendo sedere tutti intorno al tavolo, nel qual caso deve essere molto spazioso e provvisto di un numero sufficiente di sedie. Abbellire il buffet in giardino è il passo successivo per rendere più piacevole l’atmosfera.

Con le decorazioni da giardino più trendy potete trasformare lo spazio seguendo un tema preciso, qui la vostra fantasia gioca un ruolo decisivo.

Potete optare per un nostalgico Party anni ’80 scegliendo la musica del periodo e addobbando l’outdoor con colori vivaci e pop, per una festa tropical chic scegliete decorazioni con frutta esotica e complementi di arredo e accessori in materiali naturali come rafia, vimini o bambù.

Invece per una serata dedicata al mondo del cinema potete proiettare su uno schermo o sulla parete della casa dei filmati o video delle vostre pellicole preferite. Potrete ispirarvi al giardino in stile shabby chic per creare un’atmosfera romantica.

Nel caso di una festa di compleanno per bambini in giardino potete scegliere come tema il personaggio dei cartoni animati o il supereroe da loro preferito.

Non possono mancare i fiori, scegliete dei centrotavola estivi e realizzate dei segnaposto con mazzetti floreali. Le ghirlande colorate porteranno un tocco di allegria e profumo al vostro party estivo.

Infine concentratevi sull’illuminazione del giardino perché la festa si protrarrà anche dopo il tramonto e tutto deve essere ben rischiarato. Catene di luci, lanterne e candele ma anche lampade portatili sono perfette per creare l’atmosfera.

Ponete delle luci pure sulla tavola apparecchiata in giardino con ordine e cura. Mettete una strobo nella zona adibita alle danze, al proposito basta una cassa collegata allo smartphone per avere una playlist con i vostri brani preferiti. In alternativa potete sempre ingaggiare un dj per rendere la vostra festa in giardino davvero indimenticabile.

Gestione cookie