Salotto piccolo e due divani? Come disporli e creare spazio

Volete qualche idea su come disporre due divani in un salotto piccolo? Ecco i suggerimenti dei nostri esperti, tutti da copiare!

salotto piccolo con due divani

Foto Shutterstock | ImageFlow

Volete arredare un salotto con due divani ma pensate che l’ambiente sia troppo piccolo per ospitare due complementi di arredo del genere? Non temete, ci sono diversi modi di disporre due divani in un salotto piccolo senza rinunciare allo spazio. Anzi, in molti casi è meglio usare due divani piccoli piuttosto che un divano molto grande, se il locale da arredare ha dimensioni ridotte. Vediamo alcune idee da copiare.

Come scegliere i divani giusti per il salotto piccolo

#DEVA_ALT_TEXT#divani poco profondi
Foto Shutterstock | Africa Studio

Scegliere i divani giusti per arredare il salotto piccolo è importante. Ovviamente abbandonate l’idea di divani troppo ingombranti e con sedute molto profonde. Sono da preferire i divani poco profondi che vi consentono di guadagnare molto spazio e potrete aggiungere anche un tavolino da divano.

Per quanto riguarda lo stile è da prediligere un minimal lineare e con pochi fronzoli, che arrederà all’ambiente in maniera essenziale lasciando spazio alla luce di diffondersi nel salotto. I colori chiari aiutano in questo, potete aggiungere un tocco di colore usando cuscini decorativi.

Come disporli per guadagnare spazio

angolo salotto in soggiorno con due divani
Foto Shutterstock | Procreators

Una delle soluzioni più comode e perfette per ambienti di dimensioni ridotte è mettere i divani uno di fronte all’altro, per creare un perfetto salotto da conversazione. Questa è una soluzione buona per posizionare i divani al centro della stanza, con i mobili lungo i muri.

In alternativa potete sistemare i due divani a L mettendoli a ridosso dei muri. In questo modo lascerete lo spazio al centro della stanza.

Se invece il salottino serve per arredare un open space potete mettere il divano al centro della stanza, in modo da delimitare lo spazio con la zona pranzo.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.